COWSPIRACY: THE SUSTAINABILITY SECRET regia di Kip Andersen, Keegan Kuhn

The Gaunt     7½ / 10  14/04/2015 22:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto mi riguarda non ero molto informato sull'argomento, personalmente era al livello di "sapevo, ma fino ad un certo punto". Non sapevo per esempio dell'impatto devastante in termini di cifre ed esternalità dell'allevamento intensivo di bestiame, di tutti i tipi, sull'ecosistema terrestre. Il documentario è interessantissimo, anche se a mio modo di vedere avrebbe potuto spaziare maggiormente (ristorazione e cambiamento radicale a livello di singola nazione delle diete). Per un primo approccio comunque ci sono moltissimi temi di riflessione sulla sostenibilità dell'allevamento e soprattutto, la parte migliore, è il silenzio delle organizzazioni ambientaliste (Greenpeace ne esce malissimo) che fingono di ignorare il problema puntando sull'emissioni di CO2 quando sono l'emissioni di metano ad essere il maggior problema. Pone delle implicazioni radicali nel nostre abitudini, anzi dipendenze, alimentari.