WILD regia di Jean-Marc Vallée

Interista90     8½ / 10  21/02/2017 16:46:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dieci per la qualità dei contenuti.
Sei per il modo in cui sono espressi nel film.
+ Mezzo punto per la recitazione e la bellezza di Reese Witherspoon.

Media otto e mezzo.

Drammatico molto intenso, che scava profondamente nella psiche della protagonista, la quale percorre un lungo viaggio pieno di difficoltà interiori. Ogni singolo minuscolo particolare interiore dell'essere umano viene espresso durante il tragitto, grazie anche ad una continuo (ed eccessivo) uso del flashback.
Peccato che manchi quell'enfasi e quella emotività che la persona che ha fatto il viaggio (è una storia vera) avrà vissuto. Troppo preciso... tutto troppo meccanico nel corso delle varie tappe. Non assistiamo a scene di alto panico, euforia, ansia, difficoltà ect.. Insomma... lo spettatore non viene coinvolto come mi sarei aspettato, poichè sembra tutto troppo facile.
A mio parere Il regista avrebbe potuto fare un uso più modesto del flashback, e cercare di concentrarsi maggiormente sul modo di esprimere certi concetti del film, dando maggiore risalto a scene emotive, ambientazioni, dialoghi e tutto ciò che riguardi la sfera sentimentale.
Ottima l'interpretazione di Reese Witherspoon, che regge da sola il peso dell'intero film.
Consigliato per gli amanti del genere... ma senza aspettarsi un capolavoro.