WILD regia di Jean-Marc Vallée

Elmatty     7 / 10  06/12/2015 10:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo a votare un film piuttosto controverso.
Da una parte si assiste ad un ottima prova dei figuranti, tra tutti la Witherspoon con un Oscar meritato, si assiste ad una buona regia di Vallèe, dall'altra si ha una pellicola molto fredda che non riesce a coinvolgere e che non riesce nemmeno a dare spinti di riflessioni.
Non si ha la sensazione di intraprendere questo viaggio assieme a Cheryl, sembra di assistere il tutto da una poltrona ed alla fine di tutto il fare la domanda: "e allora?".
Il paragone con Into the Wild (nonostante siano due storie diverse) è impossibile da evitare: Vallèe non riesce a catturare appieno la bellezza della natura, non riesce a far apparire la protagonista come un'anima alla ricerca di qualcosa (cosa che invece Sean Penn era riuscito ampiamente a fare).
Insomma un film che vorrebbe raccontare i tormentati pensieri di una ragazza che ha subito diversi traumi ma che non raggiunge questo obbiettivo, è privo di mordente e non coinvolge appieno.