COBRA VERDE regia di Werner Herzog

Invia una mail all'autore del commento wega     7 / 10  11/08/2009 19:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Cobra Verde": metafora delirante sulla schiavitù dei neri d' Africa. Herzog tenta l' ejzenstejniano, ci riesce in parte. MI sono sempre chiesto in che formato vediamo il Mondo, beh credo che quello prediletto dal regista tedesco, sia quello che più ci assomiglia. Impressionante Klaus Kinski attore, perché Kinski l' uomo, l' avrei preso volentieri a badilate sul muso.
pat3  11/08/2009 20:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e perchè mai prenderlo a badilate? è solo una curiosità da femmina rompiballe...:)))))
Invia una mail all'autore del commento wega  11/08/2009 22:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh adesso che non mi si taccia per ottusaggine, ma detesto l' arroganza. Proprio la odio dal profondo. Lo so lo so che voi donne ne siete attratte, sotto sotto..
Ciumi  11/08/2009 20:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hai visto "Kinski il mio nemico più caro"? Se non l'hai ancora visto, guardalo, così ti viene ancora più voglia di prenderlo a badilate sul muso.
Comunque è bello "Cobra verde", ma perché Ejzenstejn?
Invia una mail all'autore del commento wega  11/08/2009 21:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' solo il suo secondo film che vedo, e non so se è l' unico in cui ha tentato di girare con le masse. Appunto, Ejzenstejn era uno specialista in questo, Herzog mi è sembrato un po' impacciato. Quel film non l' ho visto ma sono proprio curioso..eheh
Ciumi  12/08/2009 07:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, la tecnica accademica non è la virtù più spiccata di Herzog (che ne vanta però molte altre), anzi credo proprio che cerchi di starne alla larga. La massa delle amazzoni non ha l'ordine e la musicalità di quella dei marinai della "corazzata", o dei combattenti nella battaglia (splendida) di "Nevskij"; ma ha un suo perché nella logica selvatica e caotica di Herzog. Può non piacere.

Beh se non hai ancora visto "Kinski, il mio nemico più caro" allora di Kinski non hai visto ancora niente.. pensa che durante alcune riprese degli indigeni hanno proposto ad Herzog di ucciderglielo...