WEST WING - STAGIONE 1 regia di Thomas Schlamme, Christopher Misiano, Alan Taylor, Laura Innes, Don Scardino, Alex Graves

elio91     7½ / 10  28/04/2015 18:01:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anni e anni prima di Boss, di House of Cards, delle stanze dei bottoni della casa bianca e delle case del potere in cui i bottoni vengono fatti sparire a piacimento, c'era The west wing. Show sceneggiato da Sorkin per intrattenere, e diamine se non ci riesce! Non vedrete le stesse nefandezze di altre serie più realistiche, il che non significa che West Wing non sia altrettanto documentato e non mostri un altro lato, più leggero (eppure, con Sorkin e sceneggiatori, molto più "tecnico") della Casa bianca.
La prima stagione mostra una storia e un cast ancora in fase di assestamento, all'inizio il protagonista doveva essere Rob Lowe (in pratica diventerà un membro secondario del cast per poi lasciare la serie) e Martin Sheen una guest star di lusso. Andrà a finire che Martin Sheen prenderà sempre più spazio interpretando uno dei personaggi più memorabili della storia della tv, il presidente Bartlet.
Inutile dire che per essere uno show "conformista" rispetto alle provocazioni della HBO, West Wing è intrattenimento di valore. é intenso. Lo è grazie alle famose carrellate, ma anche per un cast variegato che interagisce con un ritmo indemoniato grazie a Sorkin, cui si devono certo le migliori sceneggiature e il principale successo di uno show che nelle prime 4 stagioni non mostra mai una puntata inutile.