MR. VENDETTA - SYMPATHY FOR MR. VENGEANCE regia di Chan-wook Park

Ash76     9 / 10  08/10/2005 17:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al contrario di chi ha scritto il commento precedente, ritengo quest'opera superiore ad Old Boy (ne approfitto per votarlo: 7).
Le scene di violenza non sono mai fini a se stesse, non c'è la frammentazione esasperata del montaggio presente in Old Boy e la storia scorre più lineare, ma sicuramente più credibile, sincera e trascinante.
Evidente è la presa di posizione del regista che condanna la vendetta, mostrandone l'inadeguatezza e le tremende conseguenze.
Il secondo tempo è letteralmente un pugno allo stomaco, mai prima d'ora un film mi aveva scosso a tal punto.
Non è perfetto, il finale mi pare scontato e forzato, ma i messaggi che derivano dalla visione fanno riflettere.
Attendo Lady Vandetta, mi auguro più vicino a questo che al bell'esercizio di stile che è Old Boy, cui manca, per assurdo, proprio la vendetta.
Brezeer87  18/12/2005 00:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa?...secondo te in Old Boy manca la vendetta???
Allora xdonami, ma penso tu nn abbia intuito il significato del film e ti consiglio di andare a rivederlo con + attenzione.
"Sia un granello di sabbia che una roccia, in acqua, affondano allo stesso modo"
più di qsto!!!!