MR. VENDETTA - SYMPATHY FOR MR. VENGEANCE regia di Chan-wook Park

Invia una mail all'autore del commento tomby     8 / 10  24/12/2005 21:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure io l'ho visto dopo Old Boy, e non c'è storia. Confrontando i due film si vede benissimo che il regista è lo stesso, ma Old Boy è molto più raffinato e intricato e accattivante. In questo film si fa uso di violenza gratuita, molto violenta e cruda, sangue dappertutto, e in effetti la storia in certi punti si fa fatica a seguire, ma poi arriva sempre il momento in cui Park ci risolve il groviglio che abbiamo in testa. Prima ci confonde le idee, e all'improvviso con una parola ci fa capire tutto, dall'inizio alla fine. A differenza di Old Boy, in cui c'è solo una vendetta, quì ce ne sono ben 3 (Ryu coi venditori di organi, il presidente con Ryu, e i terroristi con il presidente). Mi ricorda vagamente Pulp Fiction, storie diverse che si intrecciano.... forse no, però: Pulp Fiction è inimitabile. Comunque Questo film è molto bello ed è fatto bene. Old Boy è da 10, questo è da 8. Poi vedremo Sympathy for lady vengeance, il trailer mi ha affascinato, ciao!