UNDEAD regia di Michael Spierig, Peter Spierig

alex94     3½ / 10  24/07/2016 14:07:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di questo film sinceramente non conservavo un pessimo ricordo, l'avevo visto circa dieci anni fa e me lo ricordavo splatteroso e godibile,con un atmosfera piuttosto tetra......così ieri sera ho deciso di riguardarmelo insieme ad un paio di amici e a qualche birra.... e che posso dire? lo splatter c'é ma il film è maledettamente ridicolo.
Ho capito benissimo l'intenzione del regista di voler omaggiare il cinema di Peter Jackson (prima del signore degli anelli logicamente) quindi immortali classici dell'horror demenziale come Bad Taste e Splatters, ma questa pellicola non diverte per nulla....risulta solamente irritante a causa dei personaggi odiosi e troppo sopra le righe.
Tecnicamente si salvicchia più o meno solo la regia che qualche scenetta decente riesce anche a girarla,mi ha fatto invece cagarè la fotografia,penosissima la recitazione (ma forse è anche colpa dei dialoghi che gli attori sono costretti a pronunciare,semplicemente raccapriccianti) e orrendi gli effetti speciali.
Qualche particolare ed elemento interessante c'è per l'amor del cielo, (il triplo fucile a pompa,gli alieni e la motivazione dietro la loro comparsa e per finire il finale pessimista),però è troppo poco per rendere vedibile una pellicola veramente mal fatta,solo per i fanatici completisti del genere.