UNDEAD regia di Michael Spierig, Peter Spierig

Kesson     6 / 10  15/12/2005 15:08:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma qualcuno ne ha colto il lato ironico parodistico? Intendiamoci non siamo davanti ad un capolavoro, ma ho letto pareri che veramente mi hanno lasciato basito. Mi sembra palese fin dai titoli di testa quale sia l'intenzione dei registi di questo film, cioé quello di fare piu' che altro una parodia, o se volete una catalogazione, una commedia/horror. A me ha ricordato i primi film di Peter Jackson (si si, proprio quello del "signore degli anelli") che per chi non lo sapesse sono fra i piu' splatter e divertenti della storia del cinema ("Braindead" e "Bad Taste" per citarne un paio) che sono per l'appunto film horror/splatter ad alto contenuto demeziale, un vero spasso insomma. niente di serioso e ansiolitico insomma (per quello ci sono altri tipi di film, Carpenter, Croneberg, alcuni di Lynch...piu' recenti lo stesso remake di "Dawn of the Dead" di Romero, "28 giorni dopo" o lo stesso "Land of the Dead" di romero che ho molto apprezzato. "Undead" é film fatto con un basso costo, ma nonostante questo gli effetti speciali sono piacevoli, divertenti, la regia e la fotografia sono azzeccate, gli attori non eccelsi (sono tutti esordienti) ma calzanti nelle parti (il poliziotto idiota mi ha fatto pisciare sotto dal ridere). Lo stesso "boscaiolo/contadino/neo" l'ho trovato perfetto nel suo ruolo proprio di "antieroe", al posto del solito belloccio ultrafigo troviamo un burbero, cessoso, barboso e ciccione contadino, che combatte alla "matrix" (e qui' le citazioni si sprecano) con il suo triplo canne mozze...ma mi chiedo io che volevate di piu'?
Certo se siete andati al cinema per "spaventarvi" avete sbagliato film, ma io mi sono divertito...la stessa "contaminazione" fantascientifica della trama pur non brillando per originalità, se non altro da una ventata di nuovo e di "imprevisto" se volete, rispetto a tutti i film sui generis che sono usciti ultimamente... ripeto non sarà un capolavoro, ma per passare un oretta e mezza facendosi due risate mi sembra un film piu' che onesto, considerato anche che é un opera prima e a low budget...un 6 pieno per me... saluti
Mariogrande!!  15/12/2005 17:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramnete a me non ha fatto neanche ridere, sicuramente nel contesto che tu dice, è molto meglio Shaun of the dead
Kesson  16/12/2005 00:35:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bé Shaun of the Dead é davvero fantastico.

Ecco quello nel suo genere puo' essere considerato un piccolo capolavoro da un 8, 8 1/2 .