UNDEAD regia di Michael Spierig, Peter Spierig

-Uskebasi-     5 / 10  15/06/2011 13:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene si, me lo sono visto volutamente per la seconda volta per quanto mi aveva divertito alla prima, nonostante il mio 1.5 di voto. Ma Undead è un film sorprendente, che cresce (quello che può) nella visione successiva. Un tentativo australiano di omaggiare una certa tipologia di film, pieno di errori, comico in maniera volontaria e soprattutto involontaria, ma con un'idea di base molto originale. La musica viaggia di fatto ininterrottamente, e accompagna i personaggi, come negli episodi Disney di Pippo, e già questo non sarebbe un lavoro da niente. Alcuni dialoghi come il racconto sul pesce zombie sono già storia, segno che la scenggiatura non sia tutta da buttare, così come la regia, che nonostante le centinaia di strafalcioni, a lunghi tratti sembra buona, ed infatti i fratelli Spierig sapranno dimostrarlo anche nel più riuscito Daybreakers. Proprio nel gran finale poi, regalano forse l'inquadratura migliore dell'intero film.
Detto tutto questo, rimane un film molto più vicino al ridicolo che al bello.

62 commenti prima di me e nessuno ha citato la telefonata quasi all'inizio dell'uomo che dice solo: "eh si si gna ehm eh gna eh ehm mm già, già." !??