24 - STAGIONE 1 regia di Stephen Hopkins, Winrich Kolbe, Bryan Spicer, Jon Cassar, Frederick King Seller, Paul Shapiro

BenRichard     6½ / 10  23/03/2018 18:14:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho voglia di spenderci troppe parole. Lascio il compito a chi magari è un vero fan di questo telefilm. Secondo me è un'americanata con la A maiuscola, però c'è da considerare che da un lato "24" è una serie tv che ha fatto scuola, un nuovo modo di narrare la trama, di gestire la suspense...è un mix di azione thriller spionaggio e a tratti adrenalinico che fa un uso spropositato del cliffangher e dei colpi di scena.
Io per ora ho visto solo le prime due stagioni, poi mi ero fermato, ma prima o poi ho l'intenzione di recuperarlo. Non mi ha mai fatto impazzire come serie tv, lo trovo poco credibile per tanti aspetti, e su 24 puntate per stagione che sono tante, un paio di episodi alquanto noiosi non mancano di certo, visto che la politica del telefilm è girare per forza 24 episodi (l'arco di una giornata intera) spesso ci si imbatte ad una forzatura prolungata delle vicende che si vengono a creare. Nonostante questo, ammetto che la funzione di intrattenimento è piuttosto riuscita, ed è sempre in grado di lasciarti con un minimo di curiosità e quindi di volerne proseguire la visione. Infatti se vi dovesse piacere molto c'è il rischio che diventi una vera e propria droga. Con me non ha funzionato in questo senso, però so che potrebbe farlo.
Questa prima stagione diciamo che è un pò la novità, ci si deve un attimo abituare allo stile della serie ma che tra alti e bassi riesce ad intrattenere, con un paio di colpi di scena niente male. Ottimo Kiefer Sutherland nelle vesti di Jack Bauer.