IL MIO GROSSO GRASSO AMICO ALBERT regia di Joel Zwick

Testu     6 / 10  05/11/2011 02:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordo con difficoltà e piacere la serie televisiva, era un cartone di quelli buonisti educativi con lo spiegone morale post episodio, ma si distingueva dalla produzione Filmation (e simili) perche era una delle poche serie con le parentesi di intervallo ed epilogo fatte dal vivo. A Quel tempo due erano le figure umane dietro il bancone con questo ruolo alla Mastrota, ed erano entrambi afroamericani. Cosby e Mr.T. molto popolari negli anni 80 e iconici ancora oggi. Non ricordo di quale serie si occupasse l'ex membro dell'A-team, forse anche di questa, ma certamente ricordo di più la presenza di Cosby, alias il dottor Robinson.

Il film è un prodotto nato e cresciuto con pochi mezzi, uno di quei prodotti stile Hulk Hogan da beccare a orari poco importanti. La gommapiuma e la candeggina abbondano, ma lo scopo della pellicola è essere commemorativa, non solo del corpulento protagonista dei cartoni, considerato in patria un classico, ma anche del suo stimato creatore, che in Albertone ebbe il suo avatar.

Un film leggerissimo per i più piccini, con un buonismo da favola tipico della serie tv e di quegli anni meno smaliziati. Mediocre ma fa tenerezza.