L'UOMO SPEZZATO regia di Stefano Calvagna

Invia una mail all'autore del commento Corpse     3 / 10  02/08/2005 02:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Urticante...
Un film stereotipato all'ennesima potenza! Porco ... ormai bastano un poster di marylin manson e dei nirvana per inquadrare una personalità disagiata.
Genitori separati, presidi rompi********, bidelli inetti, una serie incredibile di ******* che si possono mandare solo su canale 5 nel primo pomeriggio...
L'dea di fondo è assolutamente da incoraggiare, ma complessivamnete il film è per cerebrolesi mediatici.
ps: francamente mi sono rotto le palle di vedere la solita figura ultrastereotipata dello psicologo/psichiatra asettico ed inutile... per chi fa questo lavoro è un invito a nozze al suicidio!
stenovip  02/08/2005 03:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La critica è un arte, perchè deve fare riferimento ad un terreno culturale condiviso dal critico e dall'artista per creare il dialogo, la cui sintesi porta alla produzione di vera cultura, che ci sia vero confronto e crescita reciproca senza porre confini preconcetti, ma ponendo aperture e stimoli continui ma sempre ben fondati sul quel punto comune che è il trait d'union del dialogo. Altrimenti tutto decade caro Corpse, nell'opinionismo becero che porta solo l'anticultura di cui ne hai piena ferratezza.Forse questo è il gioco di certa critica, che come la tua si gongola nella propria iniqua impotenza. Presunzione condannata alla sua inesistenza sostanziale. La presunta " critica " su L'Uomo Spezzato,è senza alcuna intenzione critica, e và all'arrembaggio di vaghi nozionismi accademici, tutto all'insegna dell'ossequio pavido della altrettanto codarda corsa al pettegolezzo. Cerca di tagliare questa catena negativa, e magari imparerai a collaborare e a crescere un pò. Sono fiducioso.
Invia una mail all'autore del commento Corpse  04/08/2005 01:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Stenovip...
Prima della proiezione del film ho assistito ad una breve conferenza del regista, non sapendo assolutamente nulla della trama e del soggetto in questione. Il "terreno culturale" che ci lega è rappresentato dalla critica di fondo che viene mossa ai media e a chi li gestisce, il punto è che se si vuole parlare attraverso un film bisogna saperlo fare. Il livello tecnico di questa opera è da Canale 5 primo pomeriggio, quindi è davvero inutile trattare argomenti cosi interessanti attraverso il linguaggio visivo/culturale di una fiction del *****!
Caravita  09/08/2005 13:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono perfettamente daccordo con te
stenovip  06/08/2005 21:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Corpse, ma le conferenze stampa non si effettuano dopo la visione del film??? Io sono stato alla prima al cinema Odeon, e non c'è stata nessun tipo di breve conferenza prima dell'inizio della proiezione. Soltanto alla fine il regista ha presentato l'intero cast presente in sala. Sei veramente sicuro di aver visto L'Uomo Spezzato??