L'UOMO SPEZZATO regia di Stefano Calvagna

Invia una mail all'autore del commento balzac20     2 / 10  30/07/2007 11:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'ER MUCCINO DE' TOR VERGATA

Calvagna non è nuovo ad operazioni estreme.
Il film (???) "e guardo il mondo da un oblò" ha marcato il suo definitivo passaggio verso l'olimpo dell'orrido metacinematografico.
Ma questo "uomo spezzato" segna comunque un significativo passo in avanti in una simile direzione.

Performance recitative di livello infimo.
Imbarazzanti.
Il maestro di liceo che viene incastrato dalla studentella ribelle.
Per sedare qualunque critica alla critica citerò solo un esempio: sono in macchina insieme e lei lo bacia a sorpresa.
Ragazzi che sorpresa!!!
Che recitazione.

Oppure:
--verso la fine il nostro eroe che passeggia per la spiaggia riflettendo sulla sua tragedia scampata???
Un trionfo di pubblicità nostrana delle brooklyn.
Il meglio arriva alla fine quando in un tripudio di regia allucinante e recitazione alienante il protagonista capisce di non essere riuscito a scrollarsi di dosso la nomea di pedofilo.
E si mette ad urlare nel parco giochi.
Lo so, questo andrebbe sotto agli spoiler...

ma HEI...IO A DIFFERENZA DI STEFANO, CI TENGO ALLA VOSTRA SALUTE MENTALE.

E' un film che nel migliore dei casi potremmo definire pessimo.
Ma cerchiamo di scegliere le parole con cura, per non offendere nessuno: il film fa SCHIFO.
Davvero.
Non si salva in nessun momento.
La musica (colonna sonora suona troppo pomposo per questa "installazione artistica")?
Non ho indagato ma è legittimo ipotizzare che sia lo stesso Calvagna a cantare.
(oltre che recitare, montare, dirigere, aiutare, spazzare, pulire, lucidare e il tutto a soli 899,99 euro iva e spese di montaggio incluse)

Affrontare temi delicati come la pedofilia e la violazione della privacy in assenza di effettive motivazioni è certo compito periglioso ed ostico.
Nel nostro caso Calvagna però ha fatto TOMBOLA: ha fatto tutto quello che poteva per fare male.

Guardatelo solo se non dovete spendere un soldo, solo se la vita vostra e della vostra famiglia è a rischio e lo stesso Calvagna vi obbliga a vederlo altrimenti truciderà i vostri cari.

Guardatelo se credete che in un prossimo futuro possa essere rivalutato il TRASH SPINTO ED ESTREMO.
QUELLO VERAMENTE ESTREMO.

Guardatelo se credete nella fede cristiana e nel concetto di espiazione della colpa attraverso la visione dell'orrido.

Altrimenti gioite del mio scritto.
E passate ad altro.
pandora8  10/08/2007 11:14:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma allora dillo che tendi al masochismo... dopo cardiofitness mi vai a vedere l'uomo spezzato !!!
Invia una mail all'autore del commento balzac20  11/08/2007 20:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHHAHA
Che piacere ritrovarti....

:-)

pandora8  13/11/2007 17:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e dovrei crederti ??? Prrrrrr :-)