BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI - STAGIONE 1 regia di Joss Whedon, Stephen Cragg, David Semel, Reza Badiyi, Scott Brazil, Deran Sarafian, Michael Lange

rain     4 / 10  16/01/2017 19:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serie pseudo-horror destinata ad un pubblico di teenager, dalle potenzialità tutto sommato buone (almeno per farne uscire qualcosa di perlomeno interessante) ma, fin dalla prima puntata, dirottate sui binari del trash involontario. Ciò nonostante è riuscita a crearsi una schiera non indifferente di fan; ovviamente il discreto successo va ricercato non nella (penosa) qualità dell'opera ma più che altro nella scarsità di show a sfondo paranormale presenti al tempo, oltre alla gnoccaggine e cazzutaggine della protagonista che faceva traboccare gli ormoni di noi adolescenti (anche se personalmente ho sempre preferito Cordelia, senza parlare del momento in cui entrerà in scena Faith).
Purtroppo "Buffy" non può neanche essere bollata come serie innocua in quanto ha dato il via (o almeno credo sia stata lei) a tutti quei libri/film/telefilm che vedono dolci vampiri protagonisti di storie d'amore che neanche nelle pagine di "Harmony". Una piaga che ancora oggi continua imperterrita il suo lavoro di diffamazione della settima arte.
hghgg  16/01/2017 19:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh cosa stai facendooo SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. Ok, scusa, adesso leggo e poi godo, e rispondo anche.
hghgg  16/01/2017 19:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora SI, è stata lei, o meglio lui (Jossy Fessy Whedon) a dare il via a quella roba. Però la piaga dai è ben contrastata da medici eccellenti laureatisi da "Lasciami entrare" in poi. Sono usciti più film validi sul genere che film brutti, almeno dal 2008. Il picco di orrido lo avemmo proprio nel periodo Buffy.

Ps: Dushku tutta la vita, ma tutta la vita proprio.