BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI - STAGIONE 6 regia di Joss Whedon, Stephen Cragg, David Semel, Reza Badiyi, Scott Brazil, Deran Sarafian, Michael Lange

hghgg     3 / 10  14/06/2015 11:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quei pochi matti che hanno letto i miei acidi sproloqui su questa serie mi hanno fatto notare come in fondo non fossi stato poi così severo con la valutazione. Ebbene, avevo già risposto che il peggio sarebbe venuto con le ultime due stagioni, ed eccoci qui.

Stavolta non si salva proprio nulla, è vero, la svolta delle ultime puntate fa involontariamente ridere tantissimo ma stavolta la frontiera del ridicolo, con pretese di drammatica serietà, è stata ampiamente scavalcata.

Vedete la roscia qui presente ? Perfetto, lei è la super-cattiva di questa sesta stagione. Figo eh ?

Ovviamente la Hannigan non è una grande attrice, versatile e completa che può interpretare benissimo ruoli agli estremi opposti tra loro grazie ad un'innata capacità di entrare totalmente nelle psicologie dei più disparati personaggi. La Hannigan è una comica con la faccia da cricetina spaurita (non vuole essere un insulto questo) da sit-com o da "American Pie" che non mi ha fatto ridere mai nemmeno per sbaglio.

Ecco perché la roba di questo finale di stagione è quanto di più assurdo, male assortito e ridicolo che io ricordi di aver visto, nonché paradossalmente l'unica volta in cui la Hannigan mi ha fatto ridere quando doveva fare tutto tranne che quello. Vabè...

Lei condivide il podio dei personaggi più fuori parte con Boreanaz e la Benz, non c'è storia. Dai davvero, la metamorfosi di Willo delle ultime tre puntate... Ma scherziamo ? Ma mi prendete per il cùlo ? Alyson Hannigan poi ? Ma va la dai, tanto valeva assumere http://m2.paperblog.com/i/22/222537/cose-successo-a-tonio-cartonio-L-Nk5qmq.jpeg sarebbe stato più credibile.

Ma andiamo con ordine.

Ovviamente si riparte dal finale (sigh...) della precedente stagione. Dopo la morte (al ralenty, mi raccomando ed è ora che io vi mostri... https://youtu.be/9UrNHP-946Q ahahahahahahha) di Baffi i suoi CARISSIMI amici aspettano qualche mese, giusto per farla decomporre meglio, e poi Willo, ormai strega molto potente, un po' come la strega Salamandra ma decisamente meno di Maga Magò, decide di effettuare un rito di magia nera per riportare in vita Baffi, indispensabile per la salvezza della città, del mondo, dell'universo ecc. Ma poi scusate, perché non arriva la cacciatrice successiva ? C'è Feit che impalla tutto ? Ma non dovrebbe andare così... Boh, mi sa che gli sceneggiatori si sono persi.

Nel frattempo erano rimasti con Giails, Willo, Tara, Csander, Anya e Spaik a combattere i vampiri (che infatti fanno festa grande e vivono felici per mesi) e Spaik fa anche da baby-sitter a Dawn, o è il contrario, non lo so però come coppia sembra meno affidabile di Franco e Ciccio. Giustamente una banda di demoni motociclisti decide di invadere la città approfittando dell'assenza della cacciatrice.

Però Willo con Tara, Csander e Anya si reca al cimitero e senza dire un càzzo a Giails, Spaik e Dawn inizia il rito di resurrezione. BRUTTA VACCA MALEDETTA! Ma chi mìnchia te l'ha chiesto ? I casi tuoi MAI eh ?

E qui ci sono le prime avvisaglie di Willo infognata con la magia nera (vabè, chiamiamola così...).

In realtà la roscia ha soltanto visto due volte tutte le puntate di DragonBall (rieccola la Sindrome di DragonBall, nettissima) e così evoca il Drago Shenron che le esce dalla bocca e riesce a far resuscitare Baffy. Bene. Peccato che in quel momento arrivino i demoni motociclisti che spaccano tutto, i quattro dementi scappano, la strega potente non capisce che l'incantesimo le è riuscito e si dimenticano simpaticamente di far uscire l'amica da "Six Feet Under" (così, per citare una serie coeva e bella), così Baffi esce da sola facendo qualcosa che fa tanto Uma Thurman però, onestamente, prima di Uma Thurman...

Vabè Baffi torna ma è totalmente sotto shock (aka, più rincòglionita di prima) Willo e compagnia la vedono e fanno tipo "Uuups, ci siamo dimenticati di farla uscire, scusa eh" che dementi, poi arrivano i demoni e nonostante tutto Baffi li sgomina, così a caso. Tornano a casa, Dawn è contenta, Spaik ricomincia a farsi le sèghe e Giails è contento ma insulta Willo perché secondo lui gioca troppo con la magia nera. Ha ragione lui.

L'imbecille roscia, vera protagonista di questa disastroteca di stagione, è felicissima perché è riuscita a far tornare in vita l'amica ma ovviamente ha solo fatto l'ennesima càzzata. Dopo pochissime puntate infatti Baffi dice a Spaik che lei da morta stava daddio e che non ci pensava proprio a tornare in mezzo a tutti 'sti còglioni. Della serie "Machitel'hachiesto ?"

E "Machitel'hachiesto" è stato il mio grido di battaglia per tutta la stagione all'epoca. Baffi non ci voleva tornare in vita! Ma Dio Anubi perché non abbattono Willow ? 'Tacci sua! Sempre in mezzo, sempre tra i còglioni. Mannaggia oh.

Baffi poi non dice nulla all'amica perché ha apprezzato il pensiero almeno ma l'io spettatore all'epoca mi stavo strappando la pelle dalla faccia per questa cosa.

MACHITEL'HACHIESTO.

Ed è solo l'inizio...

C'è una puntata orribile in cui arriva un demone fantasma che Willo ha risvegliato insieme a Baffi (ancora ? Ma abbattetela). Ecco quello che succede qui è una scopiazzata becerissima a "Evil Dead" guardare per credere. E se era un omaggio, è il peggiore che si possa immaginare. Ovviamente demone sconfitto e via.

Poi... Come se non bastasse quell'imbecille di Lorne nello spin-off, c'è una bella puntata Musical! Ed è una puntata fondamentale perché è li che Baffi rivela a Willo e agli altri la verità, ossia che lei sta malissimo e che chi fischio gliel'ha detto di riportarla in vita... Willo ci sta malissimo e io godo come una pigna. Però questa è una di quelle puntate recuperate dopo, che crètino, perché all'epoca spensi prima, durante le canzoncine, macheeohdavvero ? C'è anche una love-song tra Willo e Tara che urla allo spettatore "Dai còglione, suicidati, o arriva alla fine se ce la fai".

Da qui Willo non sa più che pigna fare con Baffi, nel finale infatti proverà a rimediare alla càgata solo che nel frattempo Baffi avrà cambiato idea e quindi nessuno ci capisce più niente e io "Si però càzzo decidetevi!"

Perché in questa sesta stagione Baffi è di un lagnoso allucinante e i dialoghi qualcosa di inconcepibilmente stupido e cavolo stavano trattando tematiche veramente profonde e non scherzo. Certe cose non si possono rovinare così.

Tutta una serie di sèghe mentali, pianti, dubbi della menga, vivo o non vivo, la sorella che tormenta le palle di tutti incessantemente continuando ad incarnare tutti i peggiori stereotipi della teenager rincòglionita e così via. E Spaik che ci prova in tutti i modi con Baffi che non se lo càga, e i principali nemici della stagione che sono tre nerd dannatamene idioti e assolutamente non divertenti che tormentato la protagonista con trucchetti scemi e roba varia rendendo il tutto di una noia assassina e poi, e poi Willo che diventa tossicodipendente.

Di magia nera, dicono loro, ma è chiaramente strafatta come un qualsiasi tossico, probabilmente pesantemente sotto acidi. Usare la dipendenza dalla magia come allegoria per le dipendenze dalle droghe mmm... Ma non l'aveva fatto già qualcun altro usando proprio il vampirismo ? Ah si, Abel Ferrara, be forse gli è riuscito un po' meglio...

Vabè vado di corsa perché mi devo concentrare sulle ultime 5-6 puntate. Willo sbrocca ed è sempre fatta come il Syd Barrett dei bei tempi ma senza il genio del Syd Barrett dei bei tempi, alla fine quasi fa ammazzare Dawn (è il quasi il problema, non ne fa mezza giusta) Baffi sbrocca, Willo si mette a piangere e alla fine comincia a disintossicarsi, nel frattempo però Tara l'ha mollata. Purtroppo per Nostra Signora della Sfìga, non definitivamente.

Inutile specificare l'idiozia della messa in scena di tutto ciò vero ? E' una roba inguardabile sotto ogni aspetto, tecnico, emozionale, quello che volete, è una roba di quelle che si si vergogna veramente a guardarle, provi imbarazzo per quelli dietro lo schermo e infatti io sono 10 anni almeno che mi vergogno come un cane per aver seguito 'sta mèrda.

Nel frattempo in ogni puntata c'è 'sto trio di nerd dementi che fa qualche casino o rompe le palle a Baffi. Sono: il cretino che costruiva robot-sosia della gente, che è il capo e, e boh altri due poveracci a caso che non vale nemmeno la pena descrivere. Poi c'è una puntata in cui rimangono chiusi dentro casa, scoprono che Dawn è cleptomane e ha rubato al negozio di magia di cui non vi ho mai parlato ma che è di proprietà di Anya che perdona Dawn a patto che lavori gratis per lei per i prossimi 2.000 anni (Zio Paperone docet). Poi escono di casa perché la colpa era di una ex-collega di Anya più scema di lei e cose così, vabè, a nessuno importa. Ah si poi Giails decide di lasciare il gruppo e andare a fare il pensionato in una brughiera inglese.

Succedono molte cose stupide ma il bello arriva quando Csander e Anya decidono di sposarsi.

Bello, comico, esilarante, poi Csander molla Anya sull'altare perché è un inutile cacasotto. Lei dopo 5 secondi va dal suo ex-capo e torna ad essere un demone della vendetta. Bello, comico, esilarante l'ho detto. Sembra il calciomercato 'sta cosa dei demoni della vendetta, vanno e vengono come gli pare.

E visto che siamo quasi alla fine voi direte: Oddio, ma non oseranno mica far diventare Anya il Big Boss della sesta stagione ?

Nooooo, MAGARI! In realtà, sarà qualcosa di molto peggio e non si capisce bene a che càzzo sia servito far tornare Anya un demone visto che è inutile come al solito e non ha nemmeno più la voce da viados di Rio della prima volta.

Quart'ultima puntata, Baffi riesce a far arrestare due dei nerd dementi ma il terzo, il capo, quello dei robot, riesce a scappare. E'sti càzzi direte voi. Ma anche no, dico io. Nel frattempo Spaik ha deciso di andare nel Burundi a farsi trapiantare un'anima in stile Engel per riuscire a conquistare Baffi. Maledetto idiota. Ogni tanto vedremo lui che supera le prove per avere un'anima. Ah si il chip gliel'hanno tolto da un pezzo eh. E qui davvero ci sta lo "Sticàzzi".
Ah si Spaik e Baffi hanno anche trombato (non ha resistito, necrofila una volta necrofila per sempre) però lei oltre lo scopamico non vuole andare. Boh.

Nel frattempo Willo è stata brava e si è disintossicata dall'eroi ehm dall'LS ehm dalla Magia così riesce a fare pace con Tara.

Nel finale della puntata Baffi e Csander fanno pace perché avevano litigato credo per colpa di Spaik però boh mentre dentro casa, al piano di sopra, lontane, ripeto lontane dalla scena Willo e Tara hanno fatto pace e stanno per baciarsi e rimettersi insieme.

E poi accade quella cosa che mi lasciò morto dalle risate per ore, quella cosa brutta brutta impensabile in una serie tv con della dignità. Olè.

Non è che ho definito Tara "Nostra Signora della Sfìga" così per gioco.

Spunta dal nulla il capo dei nerd voglioso di vendetta e armato di pistola e comincia a sparare a Baffi, nel giardino, piano terra. All'inizio il tizio spara, Csander urla "Tutti giù per terra!" e solo successivamente vedremo che il Nerd ha preso in pieno anche Baffi. Ok bravo, dopo aver svuotato mezzo caricatore sulla cacciatrice scappa di corsa e urlando bestemmioni a caso continua a sparare per pararsi la fuga. E lo posso capire.
All'improvviso alza il braccio NON SI SA IL MOTIVO ed esplode un ultimo colpo verso l'alto, non so perché (visto che Baffi l'aveva anche già stesa) forse aveva visto un piccione e visto che c'era... Boh.

Comunque, traiettoria del proiettile in questione: parte verso l'alto, sbatte contro un ramo, rimbalza contro un lampione, colpisce un satellite e infine, deviato dall'impatto con il becco del suddetto volatile, sfonda la finestra della camera al primo piano e OVVIAMENTE prende in pieno Tara dritta al cuore con precisione millimetrica, mentre lei e Willo stavano per limonare.

UNA MIRA ALLUCINANTE! Ma come diavolo ha fatto ? Voglio dire se avesse provato a mirarla per davvero non ci sarebbe riuscito nemmeno in 46 anni di tentativi. Ammazza oh. Tara muore sul colpo e si guadagna la medaglia di Nostra Signora della Sfìga, ora e sempre nei secoli dei secoli, con una fine del genere mi sembra logico dai. L'episodio finisce con Baffi ferita gravemente, il primissimo piano con Willo con gli occhi di fuoco (eehhhh) e io che cercavo di capire cosa diavolo avesse fatto quel proiettile. Poi l'ho capito.

Il Nerd aveva questi proiettili qui, o almeno l'ultimo, quello fatale per Tara era palesemente lui https://youtu.be/PWiU_HIZ4Jc anzi mi sa più loro https://youtu.be/kbRZKrvAZ7U

E da qui, il vortice d'idiozia totale, intervallato ogni tanto da Spaik nel Burundi che fa a càzzotti con della gente.

Ultime-tre-puntate. Ricordo che Baffi ci ha fatto due palle tante perché voleva rimanere morta. Ora Csander la porta all'ospedale ferita grave (5 proiettili e non muore, quell'altra una a caso e secca, la sfìga proprio...) e dice a Willo che è stato il Nerd a sparare. Willo ovviamente non dice nulla sul fatto che Tara sia schiattata perché si è messa in testa di vendicarsi da sola e far fuori il colpevole come nemmeno Terminator, oh-povero-me. Aveva anche provato a richiamare Shenron ma questi era impegnato con Crili e non poteva resuscitare Tara (sempre più sfìgata) e quindi Alyson Hannigan diventa la giustiziera solitaria. Ed è solo l'inizio.

Va al negozio di magia dove c'è Anya, ricordiamo di nuovo un demone, e assorbe tutta la magia nera dai libri. CHE COSA ? EH ? Voglio dire, assorbe le parole, LE PAROLE, le assorbe e quelle le entrano dentro e i capelli le diventano neri e cambia pure vestiti, che tra l'altro sono inguardabili. In più anche gli occhi le diventano due grosse palle nere. La grande trasformazione di Willo-Alyson Hannigan: una tinta per capelli e due lenti a contatto nere che chissà le testate che avrà dato non vedendo un tubo. Ora si che è diventata un essere spaventoso. Se sei proprio tanto tanto impressionabile...
Anya che è un demone della vendetta, invece di incitarla e intonare cori del tipo "DAJE WILLOW UNA DI NOI!" cerca di fermarla e viene sfancùlata in 1 secondo 1 di numero, dimostrandosi totalmente inutile anche come demone, va bè.

La prima cosa che Willo fa è andare all'ospedale e salvare Baffi estraendole magicamente il proiettile per chiederle di accompagnarla ad ammazzare il nerd. A parte il fatto che Baffi e Csander già le dicono "Ma ti pare il momento di farsi una tinta ?", declinano anche l'offerta dicendo ma no, non lo possiamo uccidere ecc. Willo che è totalmente fuori sbrocca e gli dice che lei lo andrà ad uccidere e che se Baffi si metterà in mezzo la ucciderà, 5 secondi dopo averla salvata. Cip-cip, nido del cuculo's mode. Detto ciò si vaporizza nel nulla. Cominciano a vedersi inquietanti somiglianze-plagi con un certo stregone malvagio di Agrabah.

A questo punto mi ero reso conto della strada presa dalla trama quindi ero lì in preda a crisi mistiche-omicida-suicide perché stavo veramente assistendo ad una serie con WILLOW, dico WILLOW come Super-Malvagia imbattibile. Ma vaffancùlo.

Dei vecchi amici possono mostrarvi la mia esatta reazione a queste puntate e al fatto "Alyson Hannigan super-malvagia-psicopatica della stagione".

Baffi e Csander trovano Anya stravagnata da Willo e finalmente si accorgono che lei è tornata un demone. Csander fischietta con aria noncurante ma Baffi per prima cosa chiede "Perché diavolo non hai dato una mano alla psicopatica ?" e lei "eh ho provato a dirglielo ma ha rifiutato perché vuole fare in proprio e poi è troppo potente". Che poi non è vero, non le ha detto nulla. Mah. I criceti che scrivono le sceneggiature dovevano essersi addormentati. Tra l'altro quando Anya spiega agli altri due tonti la furia vendicativa di Willo allo spettatore viene in mente la faccia di Alyson Hannigan e giù di risate matte.

Anya fa testa e croce e decide di aiutarli sebbene non sa fare una sega anzi lei sa teletrasportarsi come Goku ma non serve a nulla per gli altri due.

Dawn fa l'unica cosa utile in vita sua ossia torna a casa e trova il cadavere di Tara così almeno poi lo dice a Baffi e Csancòglion che possono darle un'adeguata sepoltura... Dopo. Si perché ora devono fermare Willo che, ma va, ha perso il controllo. Non ho mai capito dove fosse la novità ma proseguiamo.

Willo intercetta il Nerd su un pullmino "Vacanze in Messico", ferma il pullmino con dei finti lavori stradali becca il Nerd e gli stacca la testa solo che non era il Nerd ma un robot con le sembianze del Nerd e lei dice una cosa tipo "Mi ha ingannato". Uno in quel momento avrebbe anche una voglia matta di farle notare che fregarla è la cosa più semplice del mondo ma anche qui proseguiamo.

La scena finale: lo scontro nella Foresta Proibita (aka, un boschetto di mèrda che in quel momento sembra più fitto della Foresta Pluviale).

La terrificante Willo malvagia intercetta l'inutile Nerd (maiuscolo perché lo uso come nome proprio) il Nerd le tira un'ascia (e dove diavolo l'ha presa l'ascia ?) nella schiena ma Willo si rialza e se la toglie come niente fosse (AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH) sempre più jafariana purtroppo (AAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA).

Poi lo insegue con un'atmosfera carica di rabbia, tensione e tipica dei migliori film horror, per capirci siamo quasi su questi stessi livelli https://youtu.be/Plj2k5aM5ts

Terribile non trovate ?

Infine Willo fa muovere gli alberi che bloccano il Nerd e lo intrappolano. FA MUOVERE GLI ALBERI! Buddha santissimo Sam Raimi e Bruce Campbell avranno rischiato il soffocamento per le risate, io per la disperazione e per fortuna che all'epoca "Evil Dead" non lo avevo ancora visto.

E qui partono dialoghi allucinanti tipo lui che si scusa così: "No dai, non ti incàzzare, io non l'ho mica ammazzata apposta Tara, io volevo ammazzare solo la tua migliore amica" Il vero "Genio" del Nerd e giuro che il dialogo era veramente così, integro, non l'ho cambiato.

Poi Willo gli ficca dentro la stessa pallottola che ha ucciso Tara e la bottiglia di whiskey di Eddie Valiant però gliela ficca dentro AL RALENTY (mamma mia) e gli fa tutto un discorso lunghissimo diomio lun-ghis-si-mo sulla semantica delle pallottole, le loro aspirazioni di vita, il modo in cui lei e Tara trombavano il giovedì e il significato della pallottola nella concezione dell'Arte Bizantina.

Al che il Nerd le dice chiaro e tondo "Porca tròia basta! Falla finita! Uccidimi, fammi fuori ma statti zitta PER ANUBI!"

E lo spettatore a casa "SI! SI! Uccidilo ti prego così almeno la finisci di blaterare, uccidi 'sto demente così spengo 'sto televisore, ti supplico". Perché veramente non je la fai più...

E alla fine con un solo gesto della mano Willo scuoia il Nerd magicamente, e completamente. Tutto tutto eh, non so come spiegarvelo vabè scuoiatissimo ma d'altronde non è che sia 'sta gran scena splatter. Dopodiché muove ancora la manina e quello prende fuoco e si dissolve in 3 secondi.

Willo ha ricevuto una telefonata da Buffalo Bill che le ha chiesto di insegnargli il trucco così da risparmiare un'enormità di tempo in modo tale che Jodie Foster non possa più sgamarlo e farlo fuori.

Willo in questo momento sta diventando l'essenza stessa della malvagità ma cercate di capire che tutta questa sequenza noi l'abbiamo vista con davanti la Hannigan che è sempre la solita Hannigan solo coi capelli tinti e due lenti a contatto addosso. Ma che ca...

Ovviamente in quello stesso istante l'inutile demone della vendetta ha teletrasportato Baffi e Csander sul luogo giusto per assistere alla BuffaloBillata di Willow che gli fa ciao con la manina e si smaterializza. Loro sono tipo http://www.stampolampo.it/public/Paperino.jpg io invece più http://images.forum-auto.com/mesimages/500187/Paperino_Paperoga_000.jpg e Baffi dice qualcosa tipo "Eh, l'abbiamo persa..." Ah perché l'avevate mai trovata prima ?

Willo è ormai fuori di testa per via delle troppe droghe e inoltre è afflitta da grave megalomania quindi decide di uccidere anche gli altri due nerd, che stanno in prigione, e che non c'entrano una beneamata col resto. Ma ormai lei è malvagia e io sono il mago Zurlì. E intanto c'è Spaik nel Congo che oh ma 'sti càzzi.

Ovviamente loro tentano di fermarla e di salvare quei due. Ma poi quanto la fanno lunga. Oh mio, ormai Willo è corrotta, ha ucciso un essere umano! Ehhh che sarà mai cavolo, questo ha fatto fuori Tara e pure un'altra tipa prima, è matto e pure totalmente inutile e che avrà fatto Willo di tanto dannoso ? Lo dico anche perché la roscia ci distruggerà le palle con i suoi sensi di colpa nella settima stagione, mamma-mia.

Anya si teletrasporta nel carcere per far uscire quei due scemi e io ero alla disperazione: "Anya ma che diavolo stai facendo! Tu... Tu... Perché agisci al contrario di ciò che dovresti fare ahhhhhhhh". Lei dice che lo fa per aiutare Willo. Aiutare Willow ? Ma se sta facendo quello che fai tu da sempre, idiota. Almeno dillo che hai paura ti rubi il mestiere, dai. La follia, questi dialoghi erano la follia, a ripensarci mi viene da piangere.

Nel frattempo però Willo è arrivata al carcere, caccia un urlo assordante lo sa lei perché, arrivano dei pipistrelli così a caso poi Willo BUTTA GIU' LE MURA DEL CARCERE! MATTONE DOPO MATTONE! AIUTO VOGLIO SPEGNERE! E stende pure Anya, mi pare, però i due erano scappati con Baffi e Csander così che Willo decide di far fuori anche i due suoi ex-amici compresa quella che aveva riportato in vita ad inizio stagione e risparmiarcelo no ?

Parte un inseguimento in cui Willo gli va dietro da sopra il tetto di un camion controllato con la magia poi però finisce l'effetto delle droghe e Willo si scarica così rinuncia e decide di andare a fare rifornimento. Dawn, la solita furba, decide di andarla a cercare per farla rinsavire.

Non so nemmeno io di preciso quanto ho riso vedendo questa roba all'epoca, pur ormai consapevole dello schifo a cui stavo assistendo.

Willow va dal suo vecchio spacciatore diciamo ehm di "Magia" e lo ammazza fregandogli tutte le scorte, pippa come una bestia e la sua trasformazione in strega malvagia è completa, è passata al lato oscuro. Così si presenta esattamente il personaggio:

1) Alyson Hannigan, con la solita espressione da cricetino spaurito però un po'idrofobo più

a) Tinta per capelli di colore nero.

b) Due maxi lenti a contatto nere che non sono inquietanti e non le fanno vedere un tubo

c) dei vestiti veramente inguardabili

d) due venuzze disegnate in faccia

e) dei poteri di cui purtroppo dirò tra poco.

Poi arriva Dawn e la trova. Willow decide di farla fuori anzi le dice che vuole ritrasformarla nella sfera di luce che era prima. Oh, tra ammazzare l'inutile Nerd e questo sembra quasi che Willo stia cominciando a fare cose sensate. Però non ce la fa perché arriva quell'altra demente della protagonista a romperle le uova nel paniere.

Willo allora teletrasporta tutti (eh la màdonna) al negozio di magia dove avevano nascosto i due nerd.

Lei e Baffi si guardano male e finalmente esplodono tutti i rancori repressi delle stagioni precedenti visto che sotto sotto mica si sopportavano tanto, secondo me. E parte lo scontro epico.

Quello che avrebbe dovuto essere il drammatico scontro tra le due ex-amiche si trasforma in una sequenza infinita di dialoghi assurdi e involontariamente comici, come sempre, Baffi che spara mielosità retoriche a mitraglia, Willo che prima dice, confermando la mia teoria, "Finalmente io e te, faccia a faccia una contro l'altra" Ma come FINALMENTE ? Lo vedi che ho ragione allora. Poi Willo comincia a delirare e dire cose a caso sulle cacciatrici che non ricordo perché in quel momento per non seguirla avevo davvero disattivato il cervello.

Tra l'altro con un'altra magia si era resa potente quanto Baffi nel corpo a corpo quindi cominciano a menarsi, volano per tutto il negozio, spaccano muri e librerie come fossero di cartapesta, ci sono Goku, Piccolo e Vegeta che applaudono commossi e questo dovrebbe essere uno dei momenti più drammatici eh, si.

Infine Willo tenta di uccidere i due nerd dopo aver messo k.o. Baffi (mi pare).

E prova ad ucciderli con una tenacia inspiegabile, sono 10 anni che mi chiedo anche qui cosa diavolo stesse succedendo. Ora l'ho capito.

Willow-Alyson Hannigan contro i due inutili nerd, ma non capite cos'è questo ?

Questo è "How I Met Your Mother" Vs. "The Big Bang Theory". Lo scontro del secolo!

Purtroppo nelle scene in qui Willo tenta di uccidere i due nerd ci si accorge definitivamente di una cosa, brutta. Praticamente non hanno fatto che trasformare questo personaggio in uno stralunato ibrido tra un tizio strafatto di acidi, Jafar, Voldemort e l'Imperatore Palpatine.

Si, Palpatine. Perché ad un certo punto comincia a lanciare contro i nerd i FULMINI DALLE DITA! Bàstarda. Uguale eh, stessi movimenti e stessi fulmini dalle dita, Palpatine! Solo che i fulmini erano fucsia invece che azzurro elettrico. Mamma mia, ma quanto avranno pagato di diritti d'autore alla LucasFilm per 'sta roba ahahahah ? Tra l'altro mi sa che era voluta come cosa perché lo fanno dire anche ai due nerd 'sta cosa mi pare, però fa schifo lo stesso voluta o meno.

Jafar invece perché... Be, è proprio la versione impedita di Jafar che dentro la lampada si mordeva le mani per questo ignobile plagio. Ad un certo punto gli copia proprio le battute in puro delirio di onnipotenza tipo "Sono l'essere magico più forte che esista, Nessuno ormai è più potente di me!" Minchìa, a voi chi ricorda ? Appunto...

Solo che Jafar era Jafar, questa qui è Alyson Hannigan...

Comunque non riesce ad uccidere i nerd con il plagio a Palpatine perché sono protetti da Anya (mi viene da piangere) che nascosta sotto un tavolo bisbiglia parole a caso tipo Severus Piton durante la prima partita a Quiddich di Harry Potter.

E poi il colpo di scena che ha definitivamente fatto crollare queste sceneggiature nell'ambito della mèrda irrecuperabile. Subito dopo la battuta copiata a Jafar "Sono la più potente nessuno può battermi ecc" viene stesa da una palla di fuoco lanciata da... Giails. Si, da Giails teletrasportato lì dall'Inghilterra pieno di poteri magici presi in prestito e capace di tenere testa a questa potentissima Willow. Jafar a casa sua si sta mangiando il bastone per la rabbia, io ormai seguivo la puntata facendo altro, un frullato, una settimana enigmistica tanto nulla aveva più senso ormai.

Mentre Baffi e Csander fanno scappare in Messico i due nerd (spero non si siano fermati al Twitty Twister perché lì c'è gente seria, lo dico per loro, lì non si scherza) Willo e Giails combattono in un modo tale da sembrare la versione scema dei mitici Merlino e Magò che si trasformavano in animali.

Ovviamente distruggono tutto il negozio di Anya (oddio, Willo lo distrugge il che vuol dire che si è indebitata a vita e che il finale della settima stagione le ha salvato il cùlo) e alla fine Willo sconfigge Giails che si è scaricato. Ma non solo: Willo ASSORBE L'ENERGIA MAGICA DI GIAILS! Ma piantatela di plagiare altrove dementi! Tra l'altro Giails sembra star per morire ma poi non muore e spiega ad Anya che si è fatto assorbire apposta così Willow dentro di lei ha dell'energia positiva, non sentite anche voi odore di telefonato finale del càzzo ?

E qui è il delirio, addio. Innanzitutto Willo casca per terra strafatta come una pigna che se di sottofondo ci avessero messo "Purple Haze" di Hendrix nessuno si sarebbe lamentato anzi, l'espressione della Hannigan ancora me la ricordo e ancora ci rido sembra una demente che prova ad imitare uno che ha fumato un po' troppa Marijuana. E lo dice proprio "Che botta!" Ahahahhaha che còglionata assurda.

Completamente fatta e fuori di testa comincia letteralmente a plagiare Jafar. Ve lo ricordate "L'Universo è nelle mie mani!" ? Ecco, esattamente. Uguale. E allo stesso modo si avvicina la figura di mèrda. Io ero totalmente scandalizzato a questo punto.

E cosa decide di fare Willo ora che sente dentro di se il controllo dell'intero Cosmo ? Di distruggere la Terra! Ok ok freniamo...

Lo sapete perché questa roba è così tanto palesemente ridicola da far sembrare le precedenti stagioni dei film di Martin Scorsese ? Perché Joss Whedon di questa stagione se ne è sbattuto la mìnchia, non ha scritto nemmeno quest'ultimo episodio e ha lasciato il campo ad altra gente evidentemente più scema di lui. Perché Whedon era impegnato con "Firefly" una delle poche cose carine da lui fatte in carriera, una dignitosa serie tv. Peccato che "Firefly" sarà subito sospesa, giusto perché la gente e i network sono stupidi e tra l'altro i poveri attori di "Firefly" finiranno nella vergogna perché dirottati chi nell'ultima di "Baffi" chi nelle ultime due di "Angel". Povera gente.

Ma torniamo ad Alyson Hannigan che ha l'Universo nelle sue mani e vuole distruggere il pianeta. E'''' un mooondo piiiccooooloo.

Come vuole fare ? Ma è semplicissimo. Vuole evocare un tempio di Proserpina grazie al quale ora non ricordo assolutamente come avrebbe prosciugato l'energia vitale del pianeta. Nemmeno Mignolo e Prof sarebbero mai arrivati a tanto azz... Ma poi sempre 'sti piani intricati alla Will E. Coyote. Non ho mai capito perché fossero tutti così preoccupati. Lo so che siete scemi, Baffi e co, ma ricordate che è pur sempre Willo, dico Willo, per me è palese che sarebbe in ogni caso finito tutto con un grosso e sonoro PUF!

Ma poi Proserpina, ossia la versione romana di Persefone, ossia la moglie di Plutone/Ade. La moglie di ADE! Si, proprio lui, quello di "Ehi, chi mi ha spento i capelli ?" "Bum-Bada-Bum-Bam-Bum" e "Muovete quei deretani da Titani e arrossate qualche olimpica chiappa". Voglio dire non è che sia una grande garanzia di riuscita.

Che poi Anya dice che Proserpina è moglie di Ade, IGNORANTE! Proserpina-Plutone (romani), Persefone-Ade (greci). 1000 anni e manco questo sai, inutile irritante testa di càzzo.

Nel frattempo con una palla di fuoco intelligente Willo aveva spedito Baffi e la sorella in una buca profondissima, lontano dalle pàlle. E a questo punto Willo decide di uccidere Baffi dicendo di voler riparare all'errore di inizio stagione e mi trova d'accordo, poveretta è un gesto gentile, viste anche tutte le pippe mentali di Baffi che non voleva vivere. Solo che da circa due secondi Baffi ha cambiato idea e vuole vivere così Willo dice ohmomairottoercàzzofacciocomemipareame e le spedisce contro dei mostri di argilla-roccia che sembrano usciti dalla tana dell'Uomo Talpa. Baffi e Dawn li combattono armate di spade con quest'ultima che ammazza mostri rocciosi come se non avesse fatto altro nella vita, così, cose a caso.

Comunque Willo comincia a lanciare fulmini dalle dita contro il tempio di Proserpina BUMBADABUMBAMBUM https://youtu.be/y06lI-9lu1E e

Ormai quindi sembra inarrestabile...

... E alla fine arriva Csander (si, è una citazione, ovvio).

E qui mi fermo. Perché non ci sono parole per descrivere il finale, il dialogo tra Csander e Willo (tanto la storia sulla forza dell'amicizia ormai è chiara no ?) come finisce tutto, quello che ho sentito uscire da quei dialoghi no... Non ci riesco, ancora mi viene da vomitare. Troppo miele, troppa idiozia... In brevissimo lui le dice che le vuole bene e la abbraccia e lei, in un attimo, torna in se e si mette a piangere. FINE. Finisce così (più un altro dialogo strappalacrime idìota tra Baffi e Dawn che escono dalla buca, per metterci il carico da 90) FINISCE DAVVERO IN QUESTO MODO. Ma come diavolo può una cosa del genere essere considerato un prodotto seminale nella serialità televisiva ? Ma si sono tutti rincòglioniti ? Ci rendiamo conto di come è finito, del finale ? Ma pòrca pùttana.

Comunque finisce tutto a tarallucci e vino, insomma, nel modo più imbarazzante che si possa immaginare.

E allora questo orripilante e stupidissimo finale proviamo a colorarlo un po', perché Willo se lo merita proprio dopo l'immensa figura di mèrda del finale.

Perché pensate che bello sarebbe stato se mentre Willo era lì per terra (senza più tinta per capelli è ovvio) a piangere su Csander, fosse giunto per l'occasione Jafar in persona indicandola, sfottendola e sganasciandosi dalle risate, per esibirsi, infine, con un pezzo tutto dedicato a lei, a Willow.

E allora chiudiamola così. Musica, Maestro.