BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI - STAGIONE 7 regia di Joss Whedon, Stephen Cragg, David Semel, Reza Badiyi, Scott Brazil, Deran Sarafian, Michael Lange

hghgg     2½ / 10  12/07/2015 10:19:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare peggio che nella sesta stagione ? Be, se ti chiami Joss Whedon e il tuo staff di sceneggiatori è composto da Gianni, Pinotto, il Teletubbies viola e quelli che scrivevano per la Melevisione direi che è assolutamente possibile e infatti così è stato. Delirio totale di trash involontario e nel finale torna anche l'atmosfera dal respiro epico, quella che associata a questa roba provoca solo imbarazzo nello spettatore ma purtroppo non negli autori.

Dunque già dall'inizio c'è un tizio (un attore che poverino è finito qui da "Firefly" dopo la sciocca sospensione di quest'ultima) che va ad ammazzare delle ragazze in giro per il pianeta. Un normale serial-killer direte voi... No, è un prete alleato con il Male Primordiale che sta ammazzando quelle che potrebbero diventare la futura cacciatrice ma tanto la protagonista è sempre Baffi, c'è anche Feit e quando le schiodi da lì...

Willo invece l'avevamo lasciata con Jafar che le cantava https://youtu.be/p3CL6OMIN_w dopo l'immane figura di mèrda della precedente stagione. Ora la ritroviamo a disintossicarsi in una clinica sperduta nella campagna inglese con Giails come sponsor. Ce la menerà per tutta la stagione con la sua paura di usare la magia e tornare malvagia (eh ?). INUTILMENTE. Poi dici ti arrabbi.

Infine anche gli Spaik hanno un'anima, solo che il Tonio Cartonio dei vampiri va fuori di testa perché anche lui è controllato da questo Male Primordiale e quindi succedono dei casini tutto sommato inutili come tutto ciò che riguarda Spaik.

Il Big Boss di questa stagione... Non esiste. O meglio si chiamerebbe Il Primo, appunto il male primordiale che può assumere qualsiasi forma ed ingannare tutti facendo leva su sensi di colpa, scheletri nell'armadio ecc. per seminare dubbi e panico. Tutto questo perché non sapevano più che cacchio inventarsi e così hanno creato un Big Boss inesistente che gli permettesse di riciclare personaggi e attori vecchi (vedi Juliet Landau che appare più adesso come apparizione del Primo che nella seconda stagione un altro po'). Che volpi eh ? E poi c'è il quasi boss ossia il prete di prima che mena come Chuck Norris ma è molto meno efficace alla fin fine.

Allora le prime due puntate sono inutili, succedono cose malvagie ma inutili, Willo se ne accorge dall'Inghilterra e vomita e cose così.

Il primo zero comico arriva nella puntata del ritorno di Willo. Ovviamente i suoi amici Baffi, Csander e Dawn sono lì che la aspettano all'aereoporto, pronti a picchiarla brutalmente con dei cartelli di benvenuto e darle tutte le mazzate che non si era presa prima perché imbarcata istantaneamente da Giails sul pullman San Patrignano-Surrey. Però quando arriva lei non vede loro e loro non vedono lei. Wow. Il tutto con una realizzazione che ormai fa sembrare un episodio di "Piccoli Brividi" una roba firmata De Palma.

Nel frattempo un demone se ne va in giro a scuoiare la gente, guarda il caso eh ? Willo scopre il cadavere e se ne va alla chetichella fischiettando con noncuranza, Baffi scopre il cadavere e in 5 secondi giunge alla conclusione che la colpevole è Willo, dopo secondi 19 la sorella le fa fare una figura di mèrda perché scopre su un libro il vero colpevole. E allora cercano Willo per capire perché non la vedono ma chi se ne frega tanto io purtroppo da casa la vedevo eccome.

Sono morto dalle risate quando Willo va a chiedere aiuto ad Anya (e che aiuto può dare Anya...). Anya la vede perché è un demone o forse perché era una roba che funzionava solo con gli amici comunque Willo trova Anya che sta ripulendo le macerie del negozio di magia ergo l'inutile demone della vendetta appena vede Willo le srotola tutta contenta una lista dei debiti da far invidia a quella di Paperino e le dice "Adesso mi ripaghi il negozio, mèrda" ed ecco che Willo si indebita a vita, così impara ad imitare male Jafar. Comunque Anya decide di aiutare quell'altra e spiega la situazione a Baffi e gli altri, nel frattempo Dawn viene paralizzata dal demone scuoiatore ma salvata in tempo, Willo però viene intrappolata nella grotta del mostro perché lo era andato a cercare (un po' tipo il T-Rex che va a cercare l'Indominus però senza i dinosauri, peccato) e quello comincia a scuoiarla. Lentamente. Ed è la conferma che il metodo Bill non paga infatti viene sgamato da Baffi e Csander, Baffi mette un dito nell'occhio al demone e lo uccide poi Willo torna visibile perché capisce che i suoi amici le vogliono ancora bene nel frattempo arriva un medico che prescrive analisi del sangue e trattamento di insulina per lo spettatore perché 'sta roba proprio non si può reggere, nemmeno con tanta forza di volontà anche perché sembra stiano anche recitando male VOLUTAMENTE, non so nemmeno spiegarlo. Comunque non si vedevano perché Willo aveva fatto involontariamente un incantesimo perché si vergognava. La solita incapace.

Alla fine tornano a casa e Willo viene perdonata e io l'ho sempre trovato logico perché si voleva distruggere il mondo e uccidere tutti ma è come se il tizio di Art-Attack https://youtu.be/duBuxNIESVo armato di Forbici Dalla Punta Arrotondata dichiarasse "Ora invaderò la Francia". Fa sorridere e fa tenerezza no ? E quindi trovo giusto perdonarla.

Bene... E allora perché per 20 puntate ci ha rotto le palle con i suoi inutili sensi di colpa e con paure e seghe mentali che alla fine sono finite, dopo venti maledette puntate, nel NULLA COSMICO ? Perché ? Oh Yog Sothoth salvaci tu. E se sei impegnato manda su Shub-Niggurath.

Poi Baffi scopre che Spaik all'anima (ehm no scusate ha l'anima) e allora diventa tutta gentile e lo adotta come animale domestico difendendolo da tutti i giudizi negativi. Che cervello psicolabile che ha questa qui. Tra l'altro se ne era accorta prima Anya dell'anima di Spaik e non so perché stava partendo una mega rissa tra i due purtroppo interrotta, magari si sarebbero ammazzati a vicenda appunto MAGARI.

Poi c'è la puntata in cui Anya ammazza una decina di ragazzi per vendicare una ragazza violentata della serie "I Spit In Your Grave con Noleggio". Brava. Tra l'altro oltre ad esser finalmente stata utile ha anche ricominciato a fare il suo lavoro. Ovviamente si incàzzano tutti. Boh, perché ? La prima a scoprirla è l'unica che non può parlare ossia la solita Willo che tenta di dissuadere Anya (!!!) per non farla cadere nel suo stesso errore e non creare un'altra situazione che mettesse le amiche contro. Oh, io vi ho descritto il pensiero di Willow. Il fatto che Anya sia un demone e che abbia fatto quello che ha sempre fatto per 1000 anni ovviamente non conta nulla eh, non sono mica due cose completamente differenti, eh. Sono veramente dialoghi scritti senza alcun senso e logica, la stessa Anya le risponde rinfacciandole l'omicidio del Nerd ma perché ? Che càzzo c'entra il fatto che la roscia ha ammazzato un tizio l'anno prima ? Anya-demone-lavoro-omicidi di massa-da 1000 anni-tu capire ? Niente, i criceti si sono persi.

L'unica che capisce la differenza è Baffi, almeno quello dai, è quindi a malincuore (dicono loro, a me non sembrava...) decide di andare a uccidere Anya semagaricomeno.

Ovviamente Csander rompe le palle. C'è una scena che non scorderò mai mentre sono a casa di qualcuno Baffi, Csander e Willo (che ha fatto la spia su Anya) che discutono sul fatto di dover uccidere il demone-amico-ex.

Dialoghi deliranti, scritti appositamente per essere irritanti, la scena era drammatica ma i dialoghi dicevano altro, non possono essere così incapaci, lo hanno fatto apposta dai, è sadismo verso lo spettatore.

Csander che tira dentro Willo dicendo che come fatto con lei bisogna aiutare l'amica che ha cominciato ad uccidere (e Willo che chiede pure se si riferisse a lei, no certo, si riferiva a Pamela Anderson che passava di lì per caso ma che dia...) Baffi che suda freddo tentando di spiegare a Csander l'enorme differenza che passa tra il caso di Willo e quello di Anya che sta solo facendo il lavoro fatto per un millennio, e il senso del suo lavoro e di tutta la serie di mèrda in cui lavorano, e tenta di spiegarglielo circa 200 volte ma niente, contro un muro. Quindi la protagonista piglia e va ad ammazzare Anya mentre Willo evita di essere coinvolta fondendosi con la poltroncina su cui era seduta, assumendone lo stesso colore e consistenza e senza magia eh. Da qui poi Willo comincia a rompere le palle con la paura di tornare malvagia perché poco prima aveva utilizzato la magia per uccidere un aracnide gigante evocato da Anya e le erano rivenute le lenti a contatto nere (ovviamente io avevo già il fucile puntato tipo "Rifallo e ti vengo a cercare")... E basta. Non era successo nient'altro. Non succederà mai nient'altro. Viva le seghe mentali.

Comunque parte lo scontro Buffi Vs Ala offensiva della nazionale di calcio scozzese Anya, arbitro molto poco imparziale Csander. Se qualcuno mi venisse a dire che questo fu uno scontro drammatico e sofferto credo finirebbe male. Lì per lì sembra che Anya abbia compreso la situazione tant'è che anche lei tenta di spiegarla a quell'idiota del suo ex (coi disegnini eh, io demone cattivo, lei cacciatrice buona, noi Pum-Pum) poi invece dice a Baffi che passa il tempo a picchiarsi con le sue amiche (ah, Anya e Baffi erano amiche, non l'avevo mai capito, colpa mia) e così Baffi giunge al punto di rottura, questo qui https://youtu.be/M3wlKM53OvI

E inizia lo scontro Anya scatta subito sulla fascia ma viene intercettata da Baffi che recupera il pallone e lo tira in faccia alla sua avversaria ma l'arbitro lascia proseguire, poi tenta di calciorotarla ma inciampa Anya entra quindi in tackle sulla caviglia ma Baffi è una cacciatrice, più resistente di Edgar Davids quindi tenta subito una sciabolata morbida verso l'esterno ma Anya intercetta, dribbla una sedia e parte in contropiede, ma Baffi para il tiro dell'attaccante scozzese e INCREDIBILE AMICI prende una spada e appiccica al muro Anya trafiggendola al cuore. Ma CLAMOROSO AL CIBALI Anya non si è fatta un càzzo quindi in pratica i demoni della vendetta sono immortali (quanto sono contento che tra un po' si ri-sdemona).
Il tutto intervallato da alcuni devastanti flashback sulla vita di Anya 1000 anni prima, e sul come è diventata un demone, flashback grazie ai quali non mi lamenterò più per quelli su Faccia di Triglia. Aiuto erano la morte 'sti flashback.

In più c'è Willo che ovviamente non si fa mai i casi suoi come sempre e convoca il capo di Anya che ovviamente tenta per la millesima volta di ingaggiarla nemmeno fosse Galliani ma Willo rifiuta il contratto e chiede al tizio di licenziare Anya così. E il bello è che quello accetta pure! Tanto per... Solo che ammazza l'amica di Anya, quell'altro demone vabè sticàzzi anche se adesso Willo ha ancora più debiti con l'ala scozzese del Watford. Il tutto mentre Baffi e Anya erano state divise da Csander, arriva coso lì Galliani e fa tornare Anya umana, fine. Peccato perché Baffi e Anya stavano per riempire di botte Csander per farlo togliere di mezzo, sarebbe stato divertente.

Tutto questo è ovviamente una delle cose più brutte mai viste su uno schermo televisivo sotto ogni punto di vista ma con particolare attenzione ai dialoghi e alle interpretazioni. Da brividi...

E ora un bel salto che c'è tutta la parte in cui si evolve il rapporto sentimentale tra Spaik e Baffi che, come con Faccia di Triglia, è il vero danno atomico fatto da questa serie e francamente non riesco nemmeno a scherzarci sopra, quello che si vede qui... Bah. Non riesco proprio a scherzarci sopra. Alla fine è un po il motore centrale della stagione ma non ci riesco, tanto il succo è chiaro le solite cose che hanno devastato un genere, lasciamo perdere. Qui non c'è grottesco involontario o roba tanto brutta da essere comica, questa è mèrda pura e nient'altro. Con la Mayer a prendere appunti.

Poi con Giails arrivano tutte le potenziali future cacciatrici che il prete matto non ha ancora ucciso e quindi mi sono ritrovato circondato da sedicenni rompipalle e attricette incapaci. Oh-mamma-mia. Un buco nero senza uscita.

E si insomma un sacco di tempo perso dietro all'addestramento di queste ragazzine, una delle quali comincia a provarci con Willo dopo 6 secondi dal suo ingresso in scena e dopo 11 Willo gliela dà. Peccato che la Hannigan ci tormenti almeno una volta ogni due puntate con l'isteria da "aiuto ho paura di tornare malvagia". Una volta perché il Boss che non esiste si impossessa di lei mentre con una magia cercava di trovarlo o che, lei si spaventa ma non succede NULLA. Poi quando cerca di tirare fuori da un varco dimensionale Baffi e fa una roba di magia nera, da fuori di matto per 5 secondi e prende l'energia della sua nuova ragazza e di Dawn (ah, allora...) poi torna normale, salva effettivamente il cùlo alla protagonista e tutti stanno bene. La sua nuova ragazza, che si chiama Kennedy, però si è messa paura (confortante, dovrebbe essere una cacciatrice e si spaventa con Willo...) e Willo ricomincia a distruggere lo spettatore con mille seghe mentali. Io guardavo e non capivo perché alla fine non succedeva mai niente e allora cosa diavolo vuoi dirmi ? Bà perché continui a girare intorno al nulla stupido criceto imbratta sceneggiature ?

E poi ancora quella delirante puntata in cui si ritorna alla fine della sfìgatissima Tara e AAAAAHHHH no no 'sta puntata è indescrivibile, l'unica che consiglio di vedere per capire il livello di sprofondo raggiunto dalla serie a questo punto no, no, anche se hanno provato ad inventarsi qualcosa in effetti però no... No. Non dico niente, questa è da vedere, fatevi coraggio come quando beccate il trashone anni '80 e non potete fare a meno di godervelo. Solo che ci vuole ancora più coraggio.

Ovviamente lo spettatore spera ardentemente che a Kennedy non accada nulla ma c'è da star tranquilli tra i personaggi non c'è nessuno che si chiami Lee Harvey quindi...

Ogni tanto poi ci sono le apparizioni di 'sto Primo e credetemi sono la cosa più inutile che si possa immaginare, se dovevano far respirare un'atmosfera di tensione e di attesa apocalittica be, hanno fallito, come sempre.

Oppure Spaik che viene tenuto prigioniero dal Primo per millemila puntate e stanno lì a dire caspolate per lunghissimi, infiniti minuti con Les Claypool (se, magari) che si trasforma prima in Drusilla poi in Baffi e parlano parlano parlano... Ci fosse un dialogo decente almeno. Ho visto che la Landau ha appena fatto un documentario che analizza la figura del vampiro nell'ultimo ventennio o una roba del genere, nel documentario ha chiamato a parlare Gary Oldman, di cui è non meno che una fun-girl. Visto che non è scema ? Se c'è Oldman e non c'è NESSUNO di qua alla Landau vado a falciarle il prato di casa. E se nel documentario si da anche della mèrda da sola per tutto questo le costruisco un'altra casa per poterle falciare il prato anche li.

E poi la nascita del super-vampiro ovviamente ispirato MALE alla figura di "Nosferatu" che prima gonfia di botte Baffi e poi (SINDROME DI DRAGONBALL) nel successivo scontro si fa ammazzare come un còglione.

E poi si arriva alla parte finale che coinvolge tutta la parte del ritorno di Faith (eh be adesso è bbuona come un dolce Bauli quindi che poi oddio "buona" la Dushku lo è sempre stata ma è meglio non diventare gretti...).

Dalle parti di Baffi tutto inizia quando Willo (ma perché sempre lei ?) riceve una telefonata da quelli dello spin-off e in un momento delicatissimo molla Baffi e scappa a Los Angeles (non proprio il posto più sicuro per quelli che vogliono disintossicarsi) con Baffi che le fa "ah si si, vai tranquilla basta che torni presto eh fa niente se non vuoi dirmi il segretissimo motivo per cui stai volando a Los Angeles in stile Roadrunner". E infatti il motivo è che dall'altra parte, che per comodità chiamerò "Là dove sono riusciti a fare ancora peggio che in Buffy", quel demente senza speranza di Faccia da Triglia ha riperso l'anima per motivi che scriverò poi nell'apposito commento. E quindi WesleiUindamPrais ha telefonato a Willo chiedendole di andare la e rimettere l'anima al babbeo che ha ricominciato a fare come John Travolta all'inizio di Grease perché lei è l'unica ancora viva, grazie per avermelo ricordato, ad aver rimesso l'anima al babbeo.

Inutile ricordare i risultati ottenuti da Willo in quell'occasione, in ogni caso è una roba che fa decisamente sganasciare.

Prima però WesleiUindamPrais aveva anche fatto evadere Feit che era corsa ad aiutare il suo salvatore (tanto nessuno se la càga la sua evasione perché c'è l'ennesima apocalisse di mezzo) DIOPORCALOCA e quei due se le sono date poi insomma Faith va in coma (ANCORA ?) e comunica mentalmente con Faccia da Triglia e tipo vabè alla fine tra lei e Willo (che mostra tutto il suo enorme potere magicabulasupercalifragilistichespiralidosoebbastaunpocodizuccheroelapillolavagiù) salvano Faccia da Triglia. Con grande disappunto di "Quel personaggio che poi è il motivo per cui metà della terza stagione di Dexter è una tortura inenarrabile per la mia mente".

Dopodiché Faith che tanto ormai è evasa e ricercata se ne va tranquilla con Willo che decide di portarla con se per aiutare Baffi a combattere i Primus ehm Il Primo intendevo. Faith tutta contenta, Baffi un po' meno, io decisamente incàzzato. Che poi è ovvio che Willo riporta Faith lì per far dimenticare agli altri tutte le càzzate fatte da lei la stagione prima.

Ma soprattutto: perché Faith è evasa e quindi ovviamente dicono anche ricercata (male, visto che non la troveranno mai più) mentre Willo che ha demolito un intera stazione di polizia, dico demolito mattone per mattone, non la cerca nessuno nemmeno per finta ? I poliziotti di questa città sono talmente fessi da farsi ingannare da due lenti a contatto e una tinta per capelli ? Eh be, d'altronde a difendere la città c'è una 17enne cervello d'oca e marzialista fallita, si spiegano molte cose.

Dunque Faith è assolutamente redenta e Willo se la riporta dietro provocando l'ennesima reazione isterica di Baffi e non solo, la prima cosa che fa Faith è mettersi a picchiare Spaic (e vabè, tutti vorrebbero farlo) perché non sa più chi siano i buoni e i cattivi. In compenso io ancora non ho capito perché questi scrivessero e recitassero male VOLONTARIAMENTE. Ne sono convinto eh ma non mi spiego il perché. Boh, avanguardia pura. Comunque alla fine Baffi fa un ripasso alla collega e complice la raccomandazione della Triglia losangelina la fa entrare in squadra e le dice pure che le fa piacere (psicolabilissima).

Ecco tutti questi dialoghi... Nelle prime stagioni erano pessimi ma non erano COSI'... Non so come spiegarlo, le situazioni, le interpretazioni, gli scambi di battute, io non credo di aver visto cose più irritanti come in queste ultime puntate di "Buffy" se non certo nello spin-off e negli epigoni cinematografici. Per questo dico che facevano le cose male apposta, è l'unica spiegazione che sinceramente sono riuscito a darmi.

Ah poi c'è uno scontro bellissimo con il Prete che stacca un occhio a Csander e ammazza qualcuno di inutile così a caso.

Vogliamo parlare di quando senza la minima logica e con un colpo di scena forzatissimo tutte le future cacciaballetrici si ribellano al comando di Baffi e la cacciano ? E non solo loro ma persino Willo e Csander (i soliti amici di mèrda che ormai te lo aspetti) e pure Giails e Dawn. E vogliono mettere a capo Faith con lei, risate a profusione, che è l'unica che difende Baffi ? Ma la cosa esilarante è che mentre questi fanno ciò c'è Faith che stava per i càzzi suoi e si gira tipo "Eh ? Che devo fare io ? Ma de che ? Ma chi ve se fila ? Ma oh guarda che quella poi se la ripiglia con me" Ma dai! Per una volta che non c'entra una mazza e non aveva aperto bocca ahahahahahah e infatti Baffi si incàzza e se ne va con Faith che la segue fuori "oh ma dove minchia vai io mica voglio fare il capo ma chicàzzol'hachiesto" assicurandosi poi che Baffi non la picchi a sangue ma Baffi non se la prende con Faith giustamente stavolta sono gli altri ad essere psicotici, quella stava leggendo topolino in un angolo con scritto in fronte "mi faccio i casi miei".

Quello che voglio dire è che a rendere terrificante tutto ciò non è quello che avviene che è una delle tante pùttanate che in un prodotto simile ti aspetti ma è la realizzazione stessa della cosa a lasciare interdetto, caspio "Una mamma per amica" sembrava "I Soprano" al confronto in quanto a dialoghi, tempi recitativi e sviluppi narrativi. Una roba inspiegabile, L'Uomo che Fuma di "X-Files" si è messo a piangere quando ha visto ciò.
Poi vabè che se Faith è Vegeta qui ha già superato il punto in cui ammette la superiorità di Goku alla fine di "Z", qui siamo già al livello del Vegeta tristissimo di "GT" (Grande Tròiata)

Comunque apposta dopo una puntata Faith porta tutti in una trappola, mica apposta eh, saltano per aria, qualcuna muore, Baffi torna il capo, continua a non prendere a meritate pizze in faccia i suoi amici e in compenso parte il dialogone strappalacrime tra lei e Faith in cui le due si chiariscono e in cui ovviamente, ma è successo pure troppo tardi, Baffi perdona Faith e le due diventano fedeli alleate in modo che Whedon potesse utilizzare più potenza di fuoco nell'orrido combattimento finale. Sempre meglio del modo scelto per utilizzare più potenza di fuoco l'anno dopo nell'ultima di "Angel" comunque.

Dopo essermi strappato le orecchie con due cesoie infuocate proseguo la visione assistendo ad un nuovo scontro con il Prete che come sempre sta pistando Baffi ma all'improvviso arriva Faccia da Triglia eccaallà che non poteva mancare GRANDE RITORNO AL CIBALI come se nel suo spin-off non avesse già abbastanza problemi si mette in mezzo pure qua e stende il prete poi lo lascia a Baffi (senza risparmiarci un paio di battutine ironiche tipiche di Faccia da Triglia...) che in piena dragonballite uccide il prete tagliandoli le palle. Ahia.

E giù con grazie a Chtulhu l'ultima scenaccia piena di romanticume tra i due come se Spaik non bastasse VAI RENATO! Il triangolo no... Scene per cui sto ancora ringraziando Alfredson per "Lasciami entrare" e lo ringrazierò a vita. Una scena oltre il pessimo che ha dato l'ennesima mazzata sul cranio alla figura del nosferatu. Vabè la Triglia da a Baffi una collanina che aveva ricevuto da qualcuno (se non ricordo male il simpatico avvocato malvagio segretamente innamorato di lui, quest'ultima affermazione è un'idea mia) e lei la da a Spaik, tutte cose che porteranno agli orripilanti eventi della quinta stagione di "Angel" dove secondo me non c'erano nemmeno più delle sceneggiature ma solo gli attori che parlavano e facevano cose a caso.

E infine la scoperta che tutte le pippe mentali di Willo sul tornare malvagia erano in realtà un NULLA COSMICO perché Baffi le chiede di usare una super Spada-Ascia-Alabarda-Coltellino svizzero-Videoregistratore trovata dal prete per trasformare tutte le novelline in vere cacciatrici e combattere l'esercito di nosferatu falsucci del Primo, facendo una magia potentissima. Dopo lo scontatissimo discorso sulla fiducia di Baffi in Willo ecc. con Willo che dice alla sua fidanzata John Fitzgerald di stare pronta ad ucciderla (???) e alla fine... Alla fine fa l'incantesimo, si illumina di immenso come nemmeno l'ascensione di Gesù Crìsto (che poi è la stessa esclamazione che ti scappa guardando 'sta tròiata, sostituibile con ANUBI POMPINARO CANE) e si scopre, come ogni spettatore aveva capito da 22 puntate porco lurido di un, che lei in realtà è purissima, buonissima e pure levissima. Ma va ? 22 puntate di pìppe mentali per questa scena ? Ma andate a morire male tutti dai.

Dopodiché Willo s'addormenta e al piano di sotto c'è la battagliona finale EPICA (e via che pure Tolkien si può rivoltare nella tomba dopo Stoker, la Shelley ecc. Manca solo Lovecraft ma poveretto arriverà anche lui) tra l'esercito di caccatrici e quello dei vampiri Made in Bambogia.

Tutto scontatissimo, bruttissima regia, pessimo montaggio, morti di qui morti di lì la battaglia che sembra volgere in sfavore quando Baffi viene ferita, Faith (ormai più fedele di un cucciolo di labrador) che per questo motivo si incàzza e comincia ad ammazzare gente a nastro, qualche caccatrice muore poi però Baffi si rialza si trasforma in Rambo e lei, Faith e le altre cominciano a pistare vampiri nel frattempo però nella scuola stanno combattendo le mezze cartucce contro i mostri vampiri falsucci e ANYA MUORE Ohhhh per la miseria. Peccato che a malapena se ne accorga qualcuno.

Si perché è come se Whedon avesse dovuto chiudere in fretta è tutto confusionario, affrettato, più alla càzzo di cane del solito, una sensazione di "ma due palle oh chiudiamola in fretta" ulteriormente amplificata nel finale di "Angel" che è letteralmente troncato (e non sospeso, occhio).

Risultato, sta crollando tutto Spaik decide di sacrificarsi per l'umanità (ecco bravo grazie) e dopo l'ennesimo ovvio dialogo strappalacrime amoroso ammazzaspettatore tra lui e Baffi si fa esplodere con la collanina bomba di cui dicevo prima da cui sprigiona un sacco di luce, loro scappano e l'intera città viene finalmente ridotta in cenere, passate pure con il sale grazie, più che a Cartagine.

I dementi guardano nel buco rimasto, Baffi è triste per Spaik ma tanto torna nello spin-off e l'unica morta davvero è Anya, ci sono andati piano coi morti devo dire, sono rimaste vive tutte le peggiori mezze cartucce pure il preside nero di cui Faith è innamorata che era il figlio della cacciatrice nera ammazzata per cùlo da Spaik.

E con un ultimo, glorioso, stupido dialogo della protagonista si non-conclude completamente alla càzzo di cane questo straordinario capolavoro della televisione mondiale, capace di affascinarci soprattutto in quest'ultima stagione con dialoghi, sceneggiature e colpi di scena scritti così male da sembrare impossibili.

Mamma mia ragazzi che abisso per l'intelligenza artistica umana. Una sola cosa a favore. certe enormi risate provocate dal trash puramente involontario in cui la serie si incastrava ogni tre minuti.

E una me la sono tolta, manca ancora lo spin-off.
totty  19/09/2015 11:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, che cattivo che sei con whedon.
"Buffy" va visto in lingua originale perchè il doppiaggio italiano ha completamente rovinato la storia e i personaggi, su questo non ci piove.
Poi ripeto, a volte mi sembri un hipster dai tuoi commenti, non so perchè mi fai questo effetto ma è così.
Poi son gusti, boh, a me buffy piace ma posso capire che a te non garbi molto.
P.s- non fai ridere. Ho letto un paio dei tuoi commenti su buffy e angel, stavo per addormentarmi. Piuttosto non farti seghe mentali sulle ca**ate commentando ogni singola scena, ma goditele piuttosto, spegni la mente critica ogni tanto :-)

hghgg  19/09/2015 20:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah se proprio devi leggere un commento mio, che ne so, leggi quelli su Bergman o Chaplin. Magari fanno ****** lo stesso eh, però almeno parlano di cinema, e comunque non di mèrda.
hghgg  19/09/2015 20:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" non fai ridere" pazienza.

" un paio dei tuoi commenti su buffy e angel, stavo per addormentarmi" E dire che avevo avvertito

" a volte mi sembri un hipster dai tuoi commenti" Capisco a me sembri un bimbo di 10 anni che usa ancora termini come "hipster" che poi basterebbe dire che ti sembro un còglione e sembreresti meno còglione anche tu.

a me buffy piace" Ecco si, appunto.

"Piuttosto non farti seghe mentali sulle ca**ate commentando ogni singola scena" Io avevo avvertito se te li sei letti càzi tuoi.

" ma goditele piuttosto" Posso godermi qualche film bello, in sostituzione, capità ?
hghgg  19/09/2015 20:26:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque non prendertela ma il tuo messaggio da "Voglio insegnarti qualcosa stile Capitan Ovvio" con perle come "Hipster" e "goditele piuttosto" mi sta facendo sghignazzare da 5 minuti buoni XD