IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 4 regia di Alan Taylor, Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov, Timothy Van Patten, Neil Marshall, David Benioff, altri

david briar     9 / 10  02/10/2017 22:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse con la prima e la terza la mia stagione preferita. Fantastica l'evoluzione di Arya e il rapporto con Clegane, bella l'evoluzione di Jaime Lannister.
Il finale è uno dei finali di stagione più belli mai visti in una serie tv. Peccato che creerà anche diversi problemi narrativi nelle stagioni successive, visto che quello che succede cambia sostanzialmente le alleanze e per formarne di nuove ci saranno una serie di forzature. In questa stagione abbiamo gli ultimi grandi momenti di Tyrion Lannister e di Varys: dopo finiranno per diventare le macchiette di se stessi.
Solo la sesta stagione regge in qualche puntata il confronto con le prime 4, la quinta e la settima scenderanno notevolmente, purtroppo.
Questa quarta è molto bella, una delle più equilibrate ed emozionanti
hghgg  03/10/2017 08:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo (e mi sembra palese) che le prime 4 stagioni siano tre-quattro spanne sopra le successive, e non tanto perché c'era ancora il materiale originale di trippone Martin (che non conosco e mai leggerò) ma secondo me proprio perché c'era molta più voglia di scriverla decentemente questa povera serie. Ormai si sono incastrati in una roba più grande di loro, hanno deciso di chiuderla all'ottava stagione e stanno tirando via tutto, smarmellamento totale.

Io spezzerei una lancia comunque in favore della quinta stagione, aveva ottimi momenti secondo me. Solo che aveva... Ha avuto... Sigh, DORNE. L'inizio delle sceneggiature scritte con le chiappe. Quest'ultima stagione invece è stata una rotazione continua di càzzate, chiappa-sceneggiatura e personaggi belli uccisi male da una caratterizzazione barbina.
hghgg  03/10/2017 08:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto riguarda questa stagione, la seconda puntata per me resta in lizza come uno dei migliori episodi di una serie tv mai girati, insieme alla 2x09 e alla 3x09. Non che le restanti puntate scherzino anzi, grande stagione.