GOMORRA - STAGIONE 1 regia di Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini

fedewarrior     8 / 10  07/11/2016 22:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
indubbiamente un ottimo prodotto, ma francamente parlare di "migliore serie mai realizzata" mi sembra un tantino fuori luogo.

Romanzo Criminale resta ancora una spanna sopra secondo me, anche per caratterizzazione dei personaggi...non credo che gli attori che interpretano Ciro di Marzio o Gennaro Savastano riusciranno mai a raggiungere lo spessore e il carisma di un libanese o di un freddo (marco d'amore è mono espressivo per tutta la stagione...e poi ha veramente un espressione da babbeo, se questo mi rappresenta il genio del male della criminalità napoletana stiamo a posto) ...comunque è tutto ben fatto, splendida fotografia e ambientazioni, parlando con amici napoletani mi si dice che le esagerazioni cinematografiche tutto sommato sono ben poche...il successo planetario gli rende giustizia, peccato che al cinema riusciamo ad esportare spesso e volentieri solo le cose brutte dell'italia, e che ora tutti i ragazzetti vogliono diventare "nu boss"...