GOMORRA - STAGIONE 1 regia di Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini

Gabe 182     8 / 10  12/05/2019 16:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima serie tv, Gomorra mi ha sorpreso.
Il fascino di Gomorra è di certo il realismo spiccante: il dialetto napoletano, i luoghi dell'ambientazione, i cammoristi senza scrupoli, non ho mai visto serie tv (anche film) italiane cosi realiste e cosi vicine a zone cosi calde d'Italia, questo è l'aspetto di Gomorra che mi è piaciuto di più.
La storia in se è molto intrigante e non annoia di certo, la storia di questa famiglia Cammorista è fatta bene e gli intighi che ha con politica, finanza, spaccio e le altre famigle cammoriste è raccontata bene.
Qualche puntata si allunga un pò e poteva essere più leggera, ma altre puntante sono molto cruenti e spietate, il dipinto di una Camorra senza scrupoli riesce benissimo e non lascia indifferenti, la miglior puntata della prima stagione per me è la numero 4.
Gli attori mi sono piaciuti molti, Don Pietro su di tutti, il suo carisma incalza a pennello in quel ruolo, bella è affasciante la moglie di Don Pietro, Imma, invece il figlio Genny non mi ha fatto impazzire.
Gli altri attori Ciro l'immortale è stato di certo superiore a tutti, ma anche Salvatore Conte (boss rivale dei Sevastano) mi è piaciuto.
Come prima stagione è di certo un piccolo capolavoro, non vedo l'ora d'iniziare la seconda.