HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 4 regia di Michael Cuesta, Dan Attias, Jeffrey Nachmanoff, Clark Johnson, Brad Turner, Tucker Gates, altri

albert74     6½ / 10  27/02/2018 02:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il nuovo homeland ricomincia con questa stagione. dopo una terza stagione che ha messo la parola fine a molti personaggi, ad una certa storia e ad un certo modo di intendere questa - fino ad ora - grande serie tv, si ricomincia da zero. Una stagione interlocutoria, un homeland 2.0, con alcuni acuti e diverse puntate che non mi sono piaciute molto.
D'altro canto occorreva ricominciare da capo dopo il disastro della terza stagione e il modo migliore era cominciare da zero. In pratica imparare a camminare di nuovo.
Non è stato semplice. Se è vero che le ultime puntate (fino alla decima) a partire dalla settima sono ottime e con un livello di tensione che non si vedeva da tempo, le altre sono tra il mediocre e l'appena sufficiente con diverse situazioni quasi ridicole e delle storie che dire coinvolgenti è poca roba.
Le ultime due puntate sono indegne della serie e dopo le precedenti mi sarei aspettato un finale se non strepitoso almeno ad alta tensione.
Così non è, anzi è molto molto moscio.