AMERICAN HORROR STORY - STAGIONE 3 regia di Alfonso Gomez-Rejon, Michael Rymer, Michael Uppendahl, Jeremy Podeswa, Bradley Buecker, Howard Deutch

Gabe 182     7½ / 10  19/02/2021 01:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E qui AHS mi è piaciuto assai, Coven è di certo una delle mie stagioni preferite, seppur si trascini alcuni deficit delle stagioni precedenti.
AHS per chi cerca qualcosa di alternativo rimane sempre un ottima scelta, dal punto di vista visivo in Coven si tocca quasi la perfezione, le atmosfere malsane si fanno sempre sentire, la regia fa sempre il suo gran lavoro grazie alle moltissime scene di forte impatto emotivo.
Da lodare anche la fotografia e l'accorgimento registico.
Rispetto al confusionario Asylum, Coven nelle prime puntate si mostra quantomeno rassicurante dal punto di vista narrativo, ma questo è un abbaglio di luce per lo spettatore, con il passare degli episodi, vedremo come gli autori, non curanti delle critiche precedenti, si siano oltremodo sbizzarriti nel gettare elementi caotici e slegati tra loro all'interno della vicenda, offrendo a tratti un quadro complessivo complesso e a volte frammentato.
Questo incide molto sulla coerenza di fondo, per gli autori non sembra esserci stato nessun tipo di problema nell'inserire ogni tipo di nuova idea all'interno della trama e tutto questo va a discapito della chiarezza, della coerenza narrativa, che rimane il deficit più grande della saga.
Un aspetto importante è l'interpretazione degli attori, ma in questo gli AHS sono una garanzia. Jessica Lange, Sarah Paulson, Kathy Bates, Lily Rabe, Angela Bassett, Emma Roberts ed Evan Peters donano ai loro personaggi una forte personalità e una lodevole caratterizzazione.
In conclusione, AHS con questa terza stagione si conferma uno Show di un ottima caricatura, seppur i suoi difetti di sceneggiatura.