ORPHAN BLACK - STAGIONE 1 regia di John Fawcett, David Frazee, Grant Harvey, Ken Girotti e altri

Neurotico     9 / 10  17/06/2015 11:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orphan Black è una serie tv canadese dal taglio moderno quindi con una regia poco televisiva e che strizza l'occhio al genere spionistico/complottista, ma lambisce anche la fantascienza con l'elemento della clonazione.
All'interno di Orphan Black batte un cuore da thriller con un ritmo e una narrazione travolgenti che tolgono il respiro e procede, senza stancare, per accumulo di cloni e di misteri, suspense e colpi di scena fino a un final season che magari non corrisponde all'apice qualitativo della stagione ma la conclude degnamente.
La prima metà è talmente brillante, frizzante e affascinante (anche esteticamente con una fotografia urbana spesso notturna con luci al neon e con ambientazione dark tra edifici fatiscenti e graffiti) che mi viene da acclamarla come capolavoro. Nella seconda parte il livello cala sensibilmente, ed è difficile che nella stagione successiva, iniziata da poco, si mantenga l'elevata qualità, ma vedremo chissà. Ottima serie.
John Carpenter  17/06/2015 12:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastica serie, troppo sottovalutata. A me è piaciuta tanto anche la seconda stagione. La terza la devo ancora iniziare.
Giovans91  17/06/2015 16:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, fantastica serie, poi Tatiana Maslany è bravissima ad interpretare i vari personaggi.
Anch'io devo vedere la terza stagione, tra pochissimo inizio!
Neurotico  18/06/2015 09:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissima Tatiana, ma si rischia che la sua faccia mi vada in disgrazia. Era molto carina all'inizio, poi stomaca un pò. :-)