SONS OF ANARCHY - STAGIONE 7 regia di Paris Barclay, Billy Gierhart, Guy Ferland, Peter Weller e altri

BenRichard     9½ / 10  10/02/2018 02:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sons of Anarchy è una serie capolavoro e una cosa che mi dispiace e la voglio dire subito è che secondo me non ha avuto il giusto successo e la giusta fama che si meritava quando tutti invece parlavano solo di Breaking Bad (lo cito perchè spesso queste due serie sono state in qualche modo accomunate). Breaking Bad è molto bello, è una grandissima serie, per la trama, lo svolgimento, la regia, la fotografia, le varie interpretazioni, ed un finale che non è assolutamente niente male, ha avuto un successo mediatico enorme....ma se dobbiamo fare un paragone, personalmente dico che Sons of Anarchy è ancora più bello di Breaking Bad, ripeto opinione del tutto personale.
In SOA ci sono tanti personaggi, ci si riesce ad immedesimare in tanti di loro, e ciò permette anche di creare più situazioni travolgenti che non riguardino sempre esclusivamente il protagonista principale. Gli intrecci, i meccanismi della serie sono veramente ottimi. Gestire tutti questi personaggi non è assolutamente facile, eppure ad ogni finale di stagione abbiamo sempre tutte le risposte a tutte le domande che si vengono a creare durante lo svolgimento della trama...colpi di scena a susseguirsi...emozioni a nopn finire...puntate filler si ce ne sono ma pochissime...praticamente sempre succede quel qualcosa di importante che và a modificare l'andamento della trama, i comportamenti e le scelte dei vari personaggi...
Mi ero già espresso parecchio in maniera generica riguardo questa serie nella recensione della prima stagione di SOA.

La pecca, il difetto che subisce quest'ultima stagione è proprio il fatto di dover gestire 13 episodi...si perchè come si conclude la sesta stagione non si vede l'ora solo di una determinata cosa! e chi l'ha visto sa cosa intendo...
...e purtroppo questo fattore diventa controproducente...perchè capiamo bene che dobbiamo per forza aspettare gli ultimissimi episodi che ciò avvenga...e tutto quello che si crea durante il corso di questa settima ed ultima stagione (per quanto importante) fa in modo che quel sentimento di rabbia e shock esorbitanti che abbiamo vissuto alla fine della sesta stagione si attenuino fin troppo..facendoci vivere praticamente un'intera stagione di attesa...
...allora chi mi sta leggendo si chiederà, perchè allora un voto così positivo!?
Innanzitutto è un voto generico a tutta la serie che è stata fenomenale! Inoltre c'erano 13 episodi da dover gestire per concludere Sons of Anarchy, e nonostante tutto (dopo il finale della sesta stagione che fa pensare in qualche modo che peggio di così non può andare) succedono ancora cose importanti a livello di trama che rendono tutto quanto ancora più drammatico e il tutto sempre gestito in maniera ottimale (anche se ci tengo a dire che l'ultima stagione di SOA doveva avere meno episodi, il fatto che ne abbia 13 come per le altre, purtroppo la sensazione che la storia venga in qualche modo un pò forzatamente prolungata si fa sentire).

Comunque per chiuderla, a chi manca, consiglio assolutamente di recuperarla. Vi emozionerete tantissimo, Sons of Anarchy è un vero e proprio gioiellino!
Non lasciatevi ingannare dalle primissime puntate della prima stagione, ci mette un pò a carburare, ma arrivati circa alla settima/ottava puntata capirete che in effetti state seguendo una serie di tutto rispetto e che ne varrà la pena!