SMALLVILLE - STAGIONE 1 regia di David Nutter, Greg Beeman, Michael Watkins, Chris Long, James Marshall

steven23     3½ / 10  28/03/2015 16:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contrariamente a chi mi ha preceduto, io per varie cause le stagioni me le sono viste tutte quante e il voto è una media dato che non ho alcuna intenzione di votarne una alla volta. E se la prima, forse le prime tre o quattro potevano anche andare (dico così anche perché all'epoca aveva praticamente poco più di dieci anni), il resto è stata una continua e inesorabile discesa verso il basso culminata nelle ultime stagioni, incredibilmente confuse e recitate sempre peggio... ammesso che nelle prima si possa parlare di recitazione.
Le impressioni di assistere a una telenovela piuttosto che a una normalissima serie tv erano presenti sin dall'inizio, ma è incredibile il modo in cui si sono rafforzate con lo scorrere degli episodi. E poi la storia dei poteri, del dirlo o non dirlo agli amici, dell'irritante storia con Lana portata avanti per anni... tutto estremamente complicato da digerire.
Ingressi in scena degni di nota beh, direi la Durance, unica con la Mack a mostrare un minimo di capacità recitativa e dare un certo brio alla vicenda... il resto è il nulla, e considerando le più di duecento puntate (credo) non è un bilancio così entusiastico. Welling, poi, è veramente imbarazzante, poco da aggiungere.

Il finale è la mazzata definitiva a una serie che oramai stava già andando allo sfacelo, sempre che di finale si possa parlare.
Invia una mail all'autore del commento thohà  28/03/2015 23:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece l'ho apprezzato da morire.
Ero a casa dal lavoro con una gamba ingessata e mi ha aiutata a sorridere ed apprezzare. A me ha divertita moltissimo. :)
steven23  29/03/2015 16:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, inizialmente anche a me non dispiaceva... quel modo schematico di articolare le varie puntate ricordo mi piaceva e intratteneva a dovere; all'epoca andava praticamente alle scuole medie e mi andava benissimo, poi sono passati gli anni e ho cominciato a fare caso ad altre cose che me l'hanno mostrato sotto una luce un po' diversa.
E il calo con il passare delle stagioni è stato notevole!

Comunque non sei l'unica a cui è piaciuto, anzi, direi piuttosto il contrario... penso di essere io a trovarmi in netta minoranza :)

Invia una mail all'autore del commento thohà  29/03/2015 18:23:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo: si cresce. Forse sono un che sto tornando un po' indietro e mi diverto con cose a volte molto poco impegnative. :)
steven23  29/03/2015 20:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi non si diverte a guardarsi cose molto poco impegnative... ogni tanto ci vogliono, e malgrado il mio commento qui sopra (una delle eccezioni) sono una persona che non le disdegna affatto.
Restando sul tema "serie tv" ricordo sempre con piacere "Hercules" che, nonostante non fosse chissà quale serie se vista in in un certo modo, mi piaceva veramente un sacco.
Invia una mail all'autore del commento thohà  29/03/2015 22:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha, ci sta,perché no. Basta che ciò che vediamo ci rassereni, anche quando non sono capolavori. :)
steven23  30/03/2015 11:31:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente :)
faluggi  30/03/2015 22:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi secondo te Michael Rosenbaum e John Glover recitano male? Vai a vendere i lupini per favore.