SMALLVILLE - STAGIONE 1 regia di David Nutter, Greg Beeman, Michael Watkins, Chris Long, James Marshall

Testu     5 / 10  04/12/2015 21:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una produzione che pareva interessante con l'idea di un prequel per approfondire Clark Kent nella sua cittadina, ma che poi, almeno per me, si è rivelata una delusione man mano che passavano le stagioni. Inizialmente la serie non si prendeva troppo sul serio, anche se... più di quanto avrei voluto, però il tocco velato da amore adolescenziale con autoanalisi da quattro soldi era in linea coi tempi e per fortuna era ben lontana dai massimi esponenti di qualche anno prima. Ci poteva stare. Certo un paesino con tutta quella Kriptonite era un'idea forzata, ancora peggio la malsana piega che a parte Clark, chiunque avesse ricevuto poteri o era malvagio al midollo o semplicemente un pazzo scatenato, il primo eroe alternativo ci mette una vita a comparire ed è flash o cyborg, gente con origini ben diverse. Finchè il super profugo alieno si limitava a menare qualche compaesano con l'aiuto involontario degli amici impiccioni del giornalino scolastico, nessun problema, non potevano tirarsela in eterno, era intuibile, ma intratteneva e l'aggiunta di un buon Lex Luthor, ancora in lotta con se stesso era persino una idea vincente per una saga alternativa e insieme ai due signori Kent erano gli elementi migliori della visione. Il fatto che stringessero troppo i rapporti putroppo fece capire che era una saga molto alternativa, ma poteva funzionare. Poi purtroppo e neanche dopo molto tempo, arriva il tracollo. La piega d'amore con Lana comincia a strarompere i coniglioni e il personaggio stesso della crucco-asiatica viene mutato di carattere. L'invasivo Jorel è la cosa più fuori personaggio del creato, la diatriba Luthor Senior prima cresce bene, poi si affloscia stupidamente, poi ritorna forzatamente e poi viene perdonata come niente fosse stato, mentre al figliolo che si è fatto il **** per non cedere al lato oscuro niente, persino mister perfettino gli da contro e non per motivi veri ma per ipocrisia ormonale. Enon è finita, Martha kent diventa una vedova degna di Brooke Logan e quel precisino represso di Clark diventa razzista coi mutati, rosicone indeciso e giudice nonostente tutte le sue fregnacce e il passato spiato dell'ex amico pelato.

No, davvero, a un certo punto ho smesso di guardarla e dei cambamenti, tipo jorel non sono bene informato, ma francamente a parte Lex e Jonathan non salvo niente. Se Superman non mi ispira molto come eroe, ho comunque apprezzato la sua interpretazione di Reeves e Dean Keane, più solari, specie nella versione Kent. Tom Welling simpatia non me ne ha mai fatta, ma era sopportabile all'inizio, poi con l'introduzione di Lois è diventata una mezza schifezza.
faluggi  12/12/2015 00:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non capisci un *****!
Testu  03/01/2016 21:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per fortuna nel mondo c'è gente che se ne intende come te