SMALLVILLE - STAGIONE 2 regia di James Marshall, Greg Beeman, Steve Miner, Rick Rosenthal

HypnoDisk     10 / 10  01/04/2015 11:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul concept di Smallville ho già detto quasi tutto nella recensione alla prima stagione. La seconda secondo me fa il grande balzo, con la presenza permanente di Lionel Luthor che sostituisce il quaterback Whitney Fordman (il fidanzato di Lana nella 1° stagione) e che nella prima season faceva solo sporadiche apparizioni, la storia diventa sempre più coinvolgente, e la famiglia dei Luthor sempre più attraente con quell'atmosfera "mefitica" che mette in mostra un Lionel spregevole, ed un figlio che pur avendo ereditato la bontà della madre, sembra diretto verso la malighinità eredita dal padre, ha aiutato in questo senso la presenza della Dr.ssa Helen.

Altro fattore interessante di questa stagione, sono le vere origini di Clark che divengono finalmente note, e tutto questo nell'episodio 2x17 "La stele di Rosetta" in cui entra in scena il Dr. Virgil Swann interpretato da Christopher Reeve (l'indimenticabile attore che interpretò Superman nella vecchia saga cinematografica). Curiosa la presenza delle musiche di John Williams. A detta di molti questo fu uno degli episodi più belli dell'intera serie.

Rovesico della medaglia, è proprio da questa stagione che Smallville inizia a mostrare i suoi difetti, non tanto la ripetitività quanto la presenza di alcuni episodi un po' "stupidini".

Cliffhanger eccezionale, almeno per l'epoca.
hghgg  01/04/2015 12:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DIECI, RIPETO DIECI! Tu e un troll. Benissimo. Be-nis-si-mo.

" che Smallville inizia a mostrare i suoi difetti, non tanto la ripetitività quanto la presenza di alcuni episodi un po' "stupidini"." Se ciò non ci fosse stato avresti dato 12 quindi... Bene. Ma svegliati.
HypnoDisk  01/04/2015 12:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È un voto complessivo, la stagione è composta da 23 episodi, ma ti ripeto abbiamo metri di giudizio differenti, per te forse il 10 è sacro e va dato solo a film come (esempio) Shining, io ho un'idea molto differente, e per me neanche troppo importante, che il 10 per te sia esagerato posso capirlo, ma io uso i voti in maniera diversa. Mi sembra che ci si stia attaccando troppo al voto, e non a quello che scrivo, se non sei d'accordo con qualcosa che ho scritto fammelo sapere, sarò felice di discutere.
hghgg  01/04/2015 12:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, non credo che tu sia un troll o robe del genere per questo non sono mai sceso sul piano personale o cose simili, semplicemente trovo certi metri di giudizio assolutamente esagerati. Il voto anche per me è un giochino, ma come giochino ha un minimo di regole e "10" dovrebbe significare la perfezione massima no ? Sai benissimo che non concordo con nulla di quanto hai scritto possiamo discuterne negli altri commenti tanto sono le stesse cose ma sarebbe inutile temo, i tuoi gusti (ne i miei) non cambieranno.

Come ti ho già detto tu puoi mettere il voto che ti pare, lì resterà, io mi tengo la libertà di esprimere un, netto, disaccordo che più da diversi metodi di valutazione nasce da una diversa idea di "televisione di qualità" temo. Ma va benissimo, non sindacavo più di tanto la tua passione per Smalville, il mio era un discorso un po' diverso. Nel caso sia stato offensivo me ne scuso ma francamente non mi pare. Però ti assicuro che per criticarti ho preso spunto proprio da ciò che hai scritto e nell'altro commento avevo anche riportato alcune cose.

La discussione qui finisce, io trovo tutto molto poco obbiettivo, non è che sia un crimine ma diamine su un sito di cinema si può discutere di queste cose (possibilmente senza un troll che ti capiti a scodinzolarti attorno) altrimenti dove ?
BlueBlaster  01/04/2015 13:24:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza offesa, puoi benissimo mettere il voto che ti pare anche perché lo hai motivato a differenza di utenti che magari danno 1 o 10 senza scrivere un fico secco...
Ma devo darti torto sul fatto che il voto non sia importante, ok siamo su un sito libero di Cinema e non muore nessuno per il voto che le persone danno ma io da assiduo frequentatore "utilizzo" i voti degli altri per farmi un'idea se valga o no la pena vedere un determinato prodotto.
Adesso dimmi, in questo caso se dovessi fidarmi dei due voti che ci sono per ora su questa stagione mi metterei alla visione pensando di dover vedere un vero e proprio capolavoro e così non è ne....e questo esula dai gusti personali perché un minimo di obbiettività alla fine ci vuole, magari un 8 era più ragionevole se proprio ti piace la serie.
Cioè qui non ci sono interpretazioni davvero ottime, sceneggiature geniali o tecnicismi da capolavoro...automaticamente il 10 sarebbe da evitare, comunque ho notato che nelle serie TV i voti sono sempre poco oggettivi, io stesso ho esagerato più volte.
Alla fine di tutto voglio dire che l'osservazione di hghgg non fa una piega.