caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ULTIMO CACCIATORE regia di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Angel Heart     4 / 10  02/05/2015 02:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendendo spunto/plagiando da "Apocalypse Now" e "Il Cacciatore", Margheriti costruisce un violento e trashoso filmaccio dalla sceneggiatura ridicola (a partire dal cinismo del protagonista, ma questo è il minimo, vedasi flashback filtrato in rosso, plot twist finale, o scena del tentato stupro ai danni della Farrow, tutti che se ne sbattono i cogliòni) e pregna di scene d'azione ripetitive fatte giusto per colmare alla totale assenza di idee, ovviamente senza risparmiarsi qualche sfocio gratuito nello splatter (superficiale pretesto utilizzato da gran parte delle produzioni italiane di genere dell'epoca, di Fulci in primis, per sgomitare in mezzo agli americani).
Ok le musiche di Micalizzi, peccato che col film c'entrino come i cavoli a merenda; buoni invece i due attori principali (Warbeck e appunto la Farrow), probabilmente gli unici che si salvano da questa ciofeca immane.

Amo il cinema di serie B italiano, ma non quando specula fin dal titolo su film oltreoceano di maggior successo e qualitativamente superiori.

Non bello, ma a chi è meno pignolo o pretenzioso potrebbe anche piacere; anche perchè, glielo concedo, ha un buon ritmo.