SUPERNATURAL - STAGIONE 4 regia di Phil Sgriccia, Kim Manners, J. Miller Tobin, Steve Boyum

albert74     6½ / 10  26/05/2017 02:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima puntata della stagione, con Dean che entra in un ristoro di un distributore abbandonato e poi va alla ricerca del fratello che non lo riconosce e pensa sia un demone, è ben fatta, e mi aveva fatto pensare a qualcosa di buono. Purtroppo non è sempre così. Entrano in scena gli angeli, in verità molto poco angelici e molto troppo umani. Hanno le sembianze delle persone che si sono fatte volontariamente "toccare dalla fede" e cioè possedere in senso buono.
Uno sembra un direttore di banca, l'altro indossa un imbermeabile stile Tenente Colombo. Quest'ultimo, castiel, ci farà compagnia molto molto a lungo.
Occorre fermare niente di meno che la venuta del diavolo, occorre impedire che i sigilli vengano rotti e il diavolo torni sulla Terra.
La trama quindi vira decisamente sul fantasy-biblico lasciando per sempre da parte il mistery gotico americano delle leggende urbane, dei viaggi on the road ecc ecc.
La quarta stagione vede degli angeli insopportabilmente arroganti tentare di convincere i nostri prodi a far parte della causa. Anzi... il nostro eroe, Dean redivivo, visto che per Sam il destino ha in serbo ben altro.
Così tra angeli, qualche demone tentatore, dissidi mai sopiti tra i fratelli scorre questa quarta stagione.
adatta per chi si accontenta e per chi vuole capire dove sta andando a parare il regista.