SUPERNATURAL - STAGIONE 9 regia di Phil Sgriccia, Guy Bee, Misha Collins, Tim Andrew

albert74     6½ / 10  02/06/2017 02:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ultima stagione uscita in Italia; da noi gli ascolti non sono fenomenali. Negli Usa supernatural regge ancora bene. Per tale motivo a metà maggio 2017 termina, in america la dodicesima stagione mentre noi stiamo indietro di un anno ma non è un gran problema.
la nona vede l'arrivo degli angeli sulla Terra, quasi tutti un filino arrabbiati con castiel e divisi in fazioni. Sam si salva dal coma ma viene posseduto da un angelo che dice di volerlo aiutare.
Il film va avanti così, stavolta con Castiel nella parte del fugitivo che si agira per diversi luoghi e città vivendo di volta in volta come un barbone o come un inserviente in un negozio di dolciumi.
Castiel, non si sa bene come, finito il casino con i leviatani, risorge e torna in vita (se così si può dire per un angelo!).
apprendiamo quindi che lo scriba di Dio si chiama Metatron e che avrà un ruolo preciso nel tentativo di prendere il controllo del paradiso.
Non c'è molto altro da aggiungere. alla fine si tratta di una guerra o per contendersi l'inferno (crowley) o il paradiso (castiel/metatron).
le varie puntate però sono un filino più interessanti rispetto alla terribile sesta stagione o alle inconsistenti settima e ottava.