MR SMITH VA A WASHINGTON regia di Frank Capra

bm_91     9½ / 10  04/12/2013 20:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che questo film debba essere annoverato come una delle perle del cinema, è meraviglioso. Un James Stewart memorabile e un Claude Rains sorprendente danno vita ad uno dei tanti capolavori di Capra. Imperdibile con scene da antologia.
steven23  04/12/2013 20:42:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me rimane il migliore di Capra che abbia visto fin'ora, superiore anche al ben più famoso "La vita è meravigliosa"... poi ho un debole per la coppia Stewart-Arthur, meravigliosi in entrambi i film del regista ai quali hanno preso parte. In più qui c'è quel discorso finale, l'ulteriore chicca di una pellicola già di per sé memorabile.
bm_91  04/12/2013 21:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si penso anch'io che questo film sia superiore anche a "La Vita E' Meravigliosa". Stewart è qualcosa di indescrivibile, lui e Bogart per me rimarranno sempre i migliori.
steven23  05/12/2013 14:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... forse Cary Grant meriterebbe un posto accanto a loro due anche se, per gusti personali, anch'io li reputo sui due gradini più alti della mia personale classifica.
bm_91  05/12/2013 18:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cary Grant è fenomenale, dopo loro due ci sono lui e Gary Cooper.
steven23  06/12/2013 14:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cooper l'ho scoperto solo ultimamente ma mi piace un sacco pure lui. Non ha l'espressività clamorosa di Grant (in Susanna e Arsenico e vecchi merletti è incredibile) ma riesce comunque a farmi provare una forte empatia per ogni suo personaggio.
bm_91  06/12/2013 15:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché ne "La Signora Del Venerdì" o "Ero Uno Sposo di Guerra" è poco comico?
steven23  06/12/2013 17:36:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, mi fido della tua parola dato che non li ho ancora visti :)