ARSENICO E VECCHI MERLETTI regia di Frank Capra

mah.non.so.     9 / 10  18/11/2009 21:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero che prima o poi inventeremo la macchina del tempo..?no perchè mi servirebbe per tornare indietro, sapete sono nato nel periodo sbagliato..ah non sono il solo? Allora saltiamo tutti su..A parte gli scherzi questo è un signor film, questa è comicità, orchidea, non quella di adesso(solito discorso lo so ma non ne posso fare a meno scusate)
Due vecchiette che uccidono gli anziani rimasti soli mettendo loro del cianuro nel vino per fargli un piacere perchè poverini sono rimasti soli, si commenta da sè. Bellissimo bianco e nero,film che più che comico è grottesco.
Si gioca molto sul contrasto vecchina innocua, assassine matte da legare, bravissimo l'attore principale che non so chi è, e meravigliosa a dir poco la scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERinoltre ottime le riprese che si tengoono praticamente all'interno del salotto di casa. Per i nostalgici della vecchia comicità risate assicurate.
Che dire...? devo andare a vederlo a teatro..