ARSENICO E VECCHI MERLETTI regia di Frank Capra

DogDayAfternoon     6½ / 10  30/01/2016 12:40:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storicamente è un film molto importante in quanto sembra essere stato il precursore della commedia nera, ma personalmente mi ha lasciato soddisfatto solo in parte.

Troppo accentuata l'impostazione teatrale, tanto che non sembra neanche di assistere ad un film. I personaggi poi sono abbastanza altalenanti, alcuni come Jonathan, il dottor Einstein e le due zie sono affascinanti ed hanno un certo interesse, altri invece li ho trovati molto scarsi: mi riferisco in particolare al protagonista Mortimer, interpretato da un Cary Grant che non mi è piaciuto proprio per niente.

La storia è abbastanza divertente e stramba, in particolar modo nelle scene con il fratello pazzo che si crede Roosvelt, ma sinceramente mi è sembrata un po' troppo tirata per le lunghe, con situazioni sul finale troppo ripetitive.

Vorrei che mi fosse piaciuto di più, ma purtroppo ci sono troppe cose che non mi hanno convinto per poterlo giudicare più positivamente.