RAZORBACK - OLTRE L'URLO DEL DEMONIO regia di Russell Mulcahy

carsit     6 / 10  03/05/2015 15:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente un peccato visionare un film con un comparto tecnico così sontuoso al servizio di una sceneggiatura tremenda e una trama eccessivamente statica.
In questo modo si potrebbe riassumere il commento su " Razorbeck".
Il film propone, fin dalle prime scene, una fotografia impressionante che riesce a valorizzare al 100% gli ottimi paesaggi australiani.
La stessa fotografia diventa protagonista nelle interessanti fasi oniriche, oltre ad avere un ruolo di mascheramento del pupazzone sanguinario.
Veramente degne di nota le musiche: offrono un'enfasi non indifferente in alcuni momenti drammatici che risulterebbero abbastanza insipidi.
Il rovescio della medaglia, come detto precedentemente, è una sceneggiatura molto lacunosa che gestisce malissimo tutti i personaggi principali, gli antagonisti e offre anche notevoli buchi logici:

carsit  03/05/2015 15:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho premuto per sbaglio invio.
Comunque, proseguendo la parte spoiler, mi sembra ovvio che ci siano le prove che scagionino il cacciatore.
Detto questo, la visione è consigliata per chi ama i beast-movie, ma è un prodotto che alterna sequenze emozionanti ad altre statiche e noiose.