JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

Colibry88     5 / 10  23/08/2016 14:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, decisamente no! Personalmente ritengo che abbiano rovinato la saga! I primi tre capitoli li ho visti, rivisti e consumati...ma questo proprio no! Parto con dire che i personaggi li ho trovati stereotipati, i soliti americani impavidi e onnipotenti (davvero al limite del fastidioso)...i due ragazzini protagonisti sono antipatici e non riescono a farti immedesimare in loro nemmeno per un attimo....troppo saputelli e inverosimilmente coraggiosi per la situazione drammatica in cui si ritrovano! Gli adulti poi ancora peggio; si passa dalla patetica madre super-impegnata alla zia manager spregiudicata e glamour, dal magnate imprenditore (anni luce dal mitico John Hammond) al cacciatore/guardia che riesce (???) ad addomesticare un branco di Velociraptor. La storia poi lascia parecchio a desiderare. Tutto è condido dal solito elogio al guadagno senza scrupoli (di cui poi ci si pente) e si ricerca l'effetto sorpresa in modo ossessivo. Faccio fatica a considerarlo parte della stupenda saga di Jurassic Park...davvero tanta fatica...appare solo come l'ennesima baracconata USA e nulla più.