JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

rain     5 / 10  08/03/2018 20:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insulso tentativo di portare avanti una saga che aveva già detto tutto con i primi tre capitoli (ma facciamo anche con i primi due). Che non si sapesse bene cosa fare per rendere accattivante questo quarto capitolo lo dimostra ampiamente il fatto che, per non mettere in scena solamente i soliti velociraptor e tyrannosaurus rex, i produttori/sceneggiatori hanno dovuto ricorrere ad uno dei peggiori espedienti dei beast movies ovvero quello della belva modificata geneticamente per renderla più forte, più intelligente, più cattiva sputando fuori un essere di cui già dal nome, indominus rex, fa capire la portata della tamarrata a cui si sta andando incontro.
Si tenta di ovviare (senza troppo riuscirci) alla mancanza di idee proponendo sequenze che sono per la maggior parte dei copia/incolla di quelle già viste nei precedenti capitoli, condendole spesso con abbondanti dosi di banalità e assurdità. Fortunatamente il ritmo è sempre sostenuto fin dall'inizio e per questo motivo, nonostante la pochezza del prodotto, nel bene e nel male non ci si annoia. Effetti speciali ottimi ma mi sembra il minimo.

Intrattenimento di livello medio-basso, accettabile se passa in TV in una serata senza alternative.