JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

Manticora     7½ / 10  13/06/2015 19:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
21 anni fa,quando avevo 14 anni vidi Jurassic Park,è fui colpito, ovvio,un film sui DINOSAURI,fatto da Steven Spielberg,che divenne l'ennesimo successo del regista di Cincinnati.Ora ne è passato di tempo, e andando per i 37 certo si è perso qualcosa, posso dire che il nuovo Jurassic World non ha nulla da invidiare al capostipite,anzi, se propio vogliamo parlarne il primo film era a suo modo MOLTO FURBO, Spielberg riutilizza la lezione de LO SQUALO per mostrare pochissimo delle lucertole terribili,e poi dopo scatenarsi. Qui invece il fatto che il parco sia aperto,e sono passati 20 anni ha un suo perchè,e finalmente i dinosauri si vedono quasi subito,certo i protagonisti (i due fratelli) non mi garbano tanto, ma d'altronde se li guardo con gli occhi di due bambini,di cui uno di 16 anni è tutta un altra storia. Inversamente mi è piaciuta sia la parte di Bryce Dallas Howard,novella donna in carriera,che alla fine si leva la scopa dal **** e fraternizza con Owen. Perchè Owen è ottimo,ormai Chriss Pratt è una garanzia,un misto tra Indiana Jones e il professor Grant(Sam Neil)inoltre guida una Triunph,e và in moto con i velociraptor.Alcuni personaggi invece non hanno senso, appena ho visto Omar Sy ho pensato,QUALE RUOLO HA?Praticamente nessuno, è la spalla di Owen, ma oltre a borbottare qualche frase in francese,non fà altro, sempre poco presente,totalmente sprecato,ed è un peccato. Vincent D'Onofrio invece di ritaglia il posto dello ******* guerrafondaio, ma soprattutto dà la svolta a cosa serviranno i dinosauri in un futuro quinto capitolo

Insomma di idee c'è ne sono, ma su tutti primeggia l'INDOMINUS REX,e qui il film prende il volo,con qualche citazione del primo film, ma soprattutto con tanta azione, e tanta soldataglia che verrà sgranocchiata,comunque gli effetti speciali sono ottimi,la colonna sonora di Michael Gioacchino non fà rimpiangere Williams,e la storia non annoia, certo qualche errore c'è sempre

L'azione nel finale è un pò confusa, anche perchè lo scontro

Si fà ammirare,c'è una per niente sottile critica alla società capitalistica,tutti vogliono i dinosauri sempre più grossi, con il rischio di renderli anche più pericolosi, dato che si arriva a creare specie che non sono mai esistite,e quindi non adattabili,perchè ibride. Insomma il film si lascia guardare, e non fatico ad immaginare l'entusiasmo dei ragazzini,la magia si ricrea,21 anni dopo.
"quello non è un dinosauro,non sapete neanche cosa avete creato".
Big-ilariona198  14/06/2015 00:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla fine :

Manticora  14/06/2015 16:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti si, l'ho capito dopo.