JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

_Hollow_     5½ / 10  15/06/2015 06:06:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pro:
Ci sono i dinosauri.
Visivamente imponente.
Una delle migliori pubblicità della Mercedes di sempre.
Sorta di denuncia verso l'ingegneria genetica/le multinazionali/gli zoo/ecc.
Emana nostalgia da ogni poro.
Il finale.

Contro:
Cliché a go-go.
Personaggi stereotipati e prevedibili al 100%.
Sceneggiatura stesa da un bimbo delle medie.
Il finale.
djciko  15/06/2015 16:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'e' anche la coca cola pubblicizzata ed un altro marchio che non ricordo.

per la mercedes, comunque, era previsto il lancio della nuova auto tramite il film:
_Hollow_  15/06/2015 16:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, in pratica in un mondo ideale dovrebbero loro pagare il biglietto a noi. Invece abitiamo ne "La società dello spettacolo" di Debord.
Dom Cobb  28/06/2016 14:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una curiosità: come fa il finale ad essere sia un pregio che un difetto?
_Hollow_  29/06/2016 23:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché è una tamarrata schifosa. Può far piacere come no, dipende da come ti avvicini alla pellicola.
hghgg  15/06/2015 11:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amico mio, sempre premettendo che non vedrò mai questo film, ma che diavolo di pregio sarebbe "Ci sono i dinosauri" ? E cosa doveva esserci, i Puffi ? La presenza dei dinosauri mi sembra ehm... Il minimo sindacabile, se non ci fossero stati voi aveste dovuto tutti truccarvi da professor Malcolm e andare a chiedere ai produttori se fosse stato possibile vedere dei dinosauri in questo film sui dinosauri.

:-D
_Hollow_  15/06/2015 14:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
xD

Beh, è il pregio di ogni Jurassic Park diciamo :) ... per quanto possa essere una ******, e questo Jurassic World lo è in fin dei conti, quelli son sempre lì a spingerti a spendere quei 7-10 euro per vedertelo al cinema ...
hghgg  15/06/2015 15:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero che è sempre il pregio di questa saga in toto però 7-10 euro nemmeno per il pene anzi nemmeno gratis. Mi vedo i documentari della BBC piuttosto, scusa.
_Hollow_  15/06/2015 16:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ma nei documentari della BBC il velociraptor è praticamente un pollo con coda enorme http://blogs.discovermagazine.com/notrocketscience/files/2011/12/Deinonychus_restoration.jpg, qui è un lucertolone che viene addestrato e attacca in branco correndo a fianco di un tizio in moto, vuoi mettere? xD
hghgg  15/06/2015 18:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che il deinonychus è diverso dal velociraptor, se non ricordo male i velociraptor erano delle macchina da guerra assassine anche nei documentari senza la càzzata di correre a fianco di una moto :D
_Hollow_  16/06/2015 00:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

:/ ... mi sa che allora anche nei documentari han ceduto allo spirito da Jurassic Park
hghgg  16/06/2015 10:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahhahahhahaha ma no. Vero che alcuni rettili di quella specie erano piumati però di solito quei documentari erano piuttosto realistici e curati, mentre tu hai postato 'na roba che viene da wikipedia :D

Però hai ragione qui https://youtu.be/hNAe0X01psc è proprio un pollo gigante in altri no e francamente considero meno realistica e credibile la versione pollo gigante. Credo siano classice discrepanze di teorie, dubito che abbiano ritrovato delle piume appartenenti ad un Velociraptor. Dubito somigliasse a quel pollo del documentario ma d'altronde dubito somigliasse al tizio che insegue le moto e apre porte delle cucine in JP. Punto sulla via di mezzo, come una specie di grosso raptor di inizio cretaceo (era sui 4-5 metri, un bestione) leggermente piumato ma per niente pollo gigante.