JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

TheCoon     4 / 10  18/06/2015 11:47:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto ieri sera, devo dire che sono andato un pò prevenuto, visto che già il trailer mi aveva fatto storcere il naso, ed avevo ragione. Da un film costato piu' di 150 milioni di euro e che ne ha incassati piu' di 500 in una settimana mi aspettavo decisamente meglio. La sceneggiatura, come ho letto in molti commenti, fa acqua da tutte le parti, scene ridicole. Chi ha fatto i casting, forse dovrebbe fare altro, Chris Pratt prima di perdere peso e pomparsi era relegato a spalla o comparsate in tutti i film che ha fatto e lo stesso vale per Bryce Dallas Howard.Tocca ora hai fantastici dinosauri, che per molti sono il punto di forza, per me invece sono la cosa piu' imbarazzante, non ho studiato paleontologia però qualche documentario l'ho visto. I dinosauri sono stati riprodotti già in modo errato nella prima trilogia, speravo che almeno in questo fossero fatti meglio. I famigerati Velociraptor in realtà non erano alti piu' di mezzo metro e lunghi 2 mt ed erano ricoperti di piume, il Mosasauro, come si vede anche nle trailer, addenta uno squalo bianco di 4-5 mt in un solo boccone, cosa parecchio difficile nella realtà visto che raggiungeva una lunghezza di 18 mt. Un altra cosa i dinosauri avevano la colorazione della pelle molto sgargianti e ci sono molte altre cose che non tornano. Penso che la spiegazione del mio voto sia abbastanza esauriente, poi come sempre la cosa è soggettiva se non avete tutte le pretese e le aspettative che avevo io andate a vederlo.

mac lane  18/06/2015 12:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te riguardo al film. Un pó penoso infatti....ma ragazzo mio...il tuo italiano é pieno di errori....tra tutti "Tocca ora HAI fantastici dinosauri"....ahahahah, che errore madornale!!!! Bocciatissimo! Poi dai, come fai ad essere cosí sicuro riguardo all´aspetto dei dinosauri nella " realtá"??!
TheCoon  18/06/2015 13:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahaha hai ragione, l'unica scusa è che l'ho scritto dal cell e non ho riletto
mac lane  18/06/2015 14:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok allora perdonato :)
TheGame  18/06/2015 17:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah è il cellulare ignorante?
TheCoon  18/06/2015 17:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahah no lui funziona bene sono io la capra! Questo non comporta che il film sia fatto male...
TheCoon  18/06/2015 13:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per l'aspetto dei dinosauri, come detto non sono un paleontologo, ma ti rimando a questo articolo http://www.wired.it/scienza/biotech/2015/06/12/scienza-jurassic-world/, infatti dice quello che ho affermato.

(A parte un "H" di troppo, errore imperdonabile, non mi sembra cosi scritto male, forse qualche errore di battitura)
Pietro93  19/06/2015 01:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I dinosauri sono stati sbagliati volutamente per restare fedeli alla trilogia originale e per non spiazzare lo spettatore, che è visivamente abituato a grosse lucertole piuttosto che a pappagalli giganti.