JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

ZanoDenis     3 / 10  19/06/2015 19:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una ca.gata, il peggiore della saga (fin ora, dato che probabilmente ne usciranno altri ancora...) orrendo sotto tutti i punti di vista, fracassone, con una sceneggiatura inesistente senza nulla che si salva, se escludiamo gli effetti speciali di ultima generazione e il super sonoro fatto di esplosioni, urla, sparatorie, e versi di dinosauri, tutto confusionario, insomma, un blockbuster senza capo ne coda. Orrenda interpretazione della Howard, memorabile una scena in cui fa finta di arrabbiarsi, ma non è per niente credibile, veramente scarsina, mentre la ricordavo più brava, in film come "As you like it" in cui mostrava un certo fascino.
In certi punti si tocca pure il trash, se non fosse per il super budget non avrebbe nulla da invidiare ai vari Piranhaconda, Sharknado e cose varie, basta guardare la scena del mosasauro.
Un altro picco di orrore si tocca nella scena della morte dei brontosauri, studiata apposta per far scendere la lacrimuccia, di una squallidità unica.
Mi dispiace che Vincent D'onofrio sia passato dal lavorare con Kubrick e Tim Burton a queste cose, qui interpreta un militare, che crede che i velociraptor possano essere usati come arma da guerra, probabilmente tutti gli insulti del sergente Hartman gli hanno dato alla testa.
Regia caotica, non si capisce bene cosa inquadra, continuo movimento, zero espressività, inutili le scene ad effetto nostalgico per i fan dei vecchi capitoli, altro tentativo di colpire lo spettatore parecchio ridicolo.
Uno dei peggiori blockbuster degli ultimi anni, mi aspettavo quantomeno qualcosa che intrattenesse, invece non vedevo l'ora che finisse, orrendo.
hghgg  19/06/2015 21:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine ho ceduto e l'ho visto e concordo. Però io che sono cresciuto e affettivamente amo "Jurassic Park" alla follia, quando il T-Rex che sembrava spacciato si è rialzato e ha cominciato a pistare di botte quel falsuccio (distratto dall'eroico raptor XD) ho esultato e al cinema sembravo un ultrà ahahaha :-D E poi il colpo finale dell'amico Mosa XD Una tròiata incredibile ma ho esultato. E basta. Perché non c'è nulla (tranne l'altra trashata esilarante con la morte dell'assistente della Howard) oltre ciò e poveri raptor come si sono ridotti, peggio di D'Onofrio (che di pùttanate ne ha sempre fatte eh è che tu lo ricordi solo per le cose migliori).

Poi dico un'ultima cosa: Jeff Goldblum-Sam Neil-Richard Attenborough/figlia ebete di quel pìrla di Ron Howard-belloccio inespressivo con la moto/Omar Sy che però non fa un emerito nulla.

Si nota la differenza ? Anche tra certi dialoghi tra quello del'93 e questo ? E il fatto che i dinosauri del '93 fossero realizzati meglio ? (Se lì i raptor erano così è perché all'epoca certe teorie non c'erano ancora, nel terzo almeno avevano qualche piuma no ?) E il fatto che il Diplodoco (non brontosauro, per favore) morente abbia la stessa faccia di E.T. ?

Aiuto.
ZanoDenis  20/06/2015 01:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ai ai, si hanno cercato l'effetto nostalgia a tutti i costi, ma continuando così, rischiano più di infangare la memoria del primo, che di ricordarlo... A me è sembrato praticamente un Transformers con i dinosauri al posto dei robot, stesso spessore dei personaggi, tutti inutili, e purtroppo il cast risulta inefficente in tutto.
Sugli effetti speciali ci sarebbe un bel discorsetto, questi non mi sono nemmeno troppo dispiaciuti, anzi erano l'unica cosa buona, però molti dinosauri nel primo erano decisamente più credibili, e questo credo sia un enorme merito del capostipite, piuttosto che un demerito di quest'ultimo.
Luther  25/06/2015 15:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo (giustamente) su TUTTO .
Comunque ...pensa un po' che c'é gente (e poi sono in tanti) in questo sito che ha avuto il coraggio di metterlo sullo stesso piano di "Jurassic Park" !
Cioé , io mi rifiuto di credere che io possa veramente vivere nello stesso pianeta in cui vivono anche certi elementi !!!!!!!! XD

Loro si che veramente meriterebbero di essere divorati dai dinosauri ! AHAHAHAHAHAHAH!!!!! :-)