JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

IperBark     3 / 10  20/06/2015 03:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dovevano fare un film senza uno straccio di trama, allora tanto valeva togliersela di torno in un quarto d'ora, far scappare quanti più dinosauri possibili e fargli causare morte e distruzione: almeno ci avrebbero risparmiato la fiera di cliché che è questo "film".
Poco da dire davvero: è una carrellata di personaggi ridicolmente bidimensionali (l'eroe tenebroso, la co-protagonista sua "ex" immersa nel lavoro, ma di buon cuore e coraggiosa, il padrone del parco che non pensa ai soldi, ma al divertimento di visitatori E DINOSAURI (?!), il capitalista senza scrupoli, il fratello maggiore annoiato dalla vita, quello minore studioso e che desideri con tutto te stesso che venga divorato al più presto) che, sorpresa sorpresa, si ritrovano a gestire la fuga del bestione più bestione del parco, e iniziano subito le voragini di sceneggiatura:

L'evacuazione immediata dell'isola non è possibile, perché è passata solo mezz'ora, non possiamo già chiudere il film, quindi il film prosegue così, tra ellissi temporali, morti casuali di personaggi altrettanto casuali e inutili, alleanze senza alcun senso

strategie con ancora meno senso

e piccole strizzatine d'occhio ai vecchi fan che però non bastano a ingraziarseli (almeno per quanto riguarda me e gli amici con cui sono andato a vederlo).
Si arriva così al finale, la vera pietra tombale di questa porcheria

Non si può salvare nulla di questo film: davvero, se avete intenzione di andarlo a vedere, state a casa e riguardatevi il primo Jurassic Park, non ve ne pentirete.
Pietro93  20/06/2015 15:02:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti giuro, quando hai scritto "Prezzemolo di Gardaland" sono morto dal ridere!!! :')
IperBark  20/06/2015 15:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahaha giuro che è stata la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo quella scena. Subito dopo, mi sono messo le mani in faccia.