JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

Invia una mail all'autore del commento emans     6½ / 10  23/06/2015 16:27:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo l'orribile terzo episodio avevo scongiurato un quarto capitolo... Mi sono ricreduto dopo la visione di "Jurassic World" e i meriti vanno divisi tra il nuovo regista e il "Vecchio" Spielberg.
Emozionano i richiami al primo capitolo, in particolare quella tappezzeria con il disegno del velociraptor che richiama ad'una scena cult del primo episodio.
Dispiace che i dinosauri siano tutti realizzati in CG, quei vecchi "pupazzi" avrebbero comunque fatto il loro dovere.
Per rendere credibile e innovativo un quarto episodio era forse obbligatorio inserire alcune varianti tecnologiche, come la creazione di un nuovo dinosauro o i velociraptor obbedienti. Come fece Romero nel terzo film della saga degli zombie (Il giorno degli zombie).
A volte pero' si esagera e in particolare nel finale sembra che i Dinosauri abbiano tutti un unico avversario da combattere...
Le sorti del Cinese ci fanno ipotizzare un quinto capitolo...va bene, basta che Spielberg ci metta lo zampino... anzi, l'artiglio!