caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Crystal_89     5 / 10  02/07/2015 09:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orrore, sdegno e rabbia per una saga rovinata. Non solo è più brutto del 3°, ma è proprio imbarazzante, ridicolo, vergognoso. Le urla dei bambini ad ogni scena dimostrano come guadagnare 500 milioni in una settimana con una schifezza tale. Nello spoiler elenco tutte le assurdità che portano un amante dei blockbuster e dei dinosauri a rimpiangere il costo del biglietto (peraltro pagato a prezzo ridotto):


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sceneggiatura ridicola, quindi, che purtroppo non si è limitata a copiare dagli altri 3 film. Cast imbarazzante (sopravvalutato Pratt, raccomandata Howard, irriconoscibili Khan e d'Onofrio), dialoghi imbarazzanti (quelli fra Pratt e la Howard, pieni di doppi sensi, sono da psicologo), effetti speciali imbarazzanti (dinosauri finti e tutti uguali, con la solita pelle marrone).
Ma la cosa peggiore, alla fine, è la magia rubata. Questo NON è un film sui dinosauri, ma su un dinosauro. Non c'è nessuna scoperta del parco, nessun ingresso in un mondo magico. Tutte le scene di attrazioni già viste nel trailer (le barchette nel fiume nella giungla in cui bevono gli erbivori, la scena all'acquapark, la sfera di vetro nella prateria) vengono riproposte pari pari. Nel film si vede in più il recinto con i cuccioli per fare giocare i bambini e gli anchilosauri nella radura, poi stop. La colonna sonora originale, l'unica cosa bella ed epica, arrivava nel 1° film durante l'ingresso nel parco con la vista sugli erbivori che bevevano nel lago. Quì viene proprosta, velocizzata e remixata, quando i marmocchi entrano nell'hotel e si affacciano sul villaggio turistico. Ad accompagnarci in questa avventura, due marmocchi del cui dramma familiare non ce ne può fregare di meno.
CONCLUSIONE: un film accettabile a stento solo per passare 2 ore, ma che ha rovinato una saga magica che ha fatto sognare milioni di bambini.