JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

hghgg     2 / 10  23/08/2015 10:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già "Jurassic Park" pur essendo un ottimo intrattenimento (con attori capaci e funzionali per altro) non è tra le cose che preferisco di Spielberg. Però, appunto, quello era girato da Spielberg che è uno che gira bene anche la mèrda (e ne ha fatta tanta) senza contare che J.P. è il film della mia infanzia e guadagna sempre un "10" affettivo inamovibile.

Questo invece cosa diavolo voleva essere ? Boh... Un po' classico filmetto d'intrattenimento americano moderno ultra-commerciale/only special effects, un po' operazione nostalgia per attirare i dementi come il sottoscritto e poi tirargli un calcio nel sedere con tanti saluti. Film affidato ad un tizio qualunque alla regia che poveretto poco può e non è certo lui il problema principale.

Totale assenza di trama, eventi, sviluppi con un minimo di logica, totale assenza di attori un minimo capaci (e quelli che ci sono tipo D'Onofrio e Sy o non fanno una mazza o sono svogliati e infilati in personaggi orridi e dalla caratterizzazione pessima) passando con spietata crudeltà verso lo spettatore da un Sam Neill e un Jeff Goldblum al fìgo in canotta con la moto e la faccia da scemo e la roscia che porta degnamente avanti l'indegna dinastia dei rosci amici di Fonzie.

Il tutto in mezzo ad effetti speciali ultra-milionari e modernissimi che portano a dinosauri realizzati con il cùlo... Poi uno dice che si tiene stretto gli effetti speciali di Kubrick nel '68 che a questi qui del 2015 fanno pelo e contropelo (magari non i costumi da scimmia, ma il viaggione psych e la visione della Terra dallo spazio eh be...) e non è esattamente una cosa rassicurante.

Per il resto altri commentatori prima di me hanno già detto tutto. C'è troppo di brutto in questo film.

Dinosauri inventati (vabè Indominus ma vogliamo parlare degli pterodattili con il muso da allosauro ?) o altri completamente distrutti.

I raptor che sembrano usciti da un romanzetto harmony soprattutto nel finale, che è stato già descritto a sufficienza, con quel cenno della testa tra il raptor e lo scemo in canotta... Il dialogo tra il T-Rex e il raptor che dopo aver sconfitto insieme Indominus, con l'aiuto di quel plesiosauro che sbuca sempre quando gli sceneggiatori non sanno più come concludere la scena, decidono di battersi il cinque e non rompersi le balle a vicenda, con il raptor che dice a Rex di non mangiarsi i suoi amici umani... Ma già quando i raptor si mettono a càzzeggiare con Indominus nella giungla "Eravamo quattro amici al baar..." Omammasantissima.

Tutti i miei bellissimi ricordi d'infanzia completamente ridotti in cenere e non basta certo farmi vedere due bambini idìoti che entrano nella vecchia sala del primo film per accontentare la mia nostalgia, non basta la musica riciclata di Williams e non basta il ruffianissimo ruggito del T-Rex in stile Aiem StilDeChingovDeUorld.

Ma lo scemo, chiarisco, sono io che ho finito per vederlo quando avevo giurato che piuttosto che farlo mi sarei cavato gli occhi e infilato due cetrioli al loro posto.

E lo sconto di dino-wrestling tra il T-Rex e Indominus ? Con il primo in difficoltà, arriva il raptor ad assalire Indo, il T-Rex di botto rientra in scena e comincia a riempire di botte Indo che finisce k.o. e viene mangiato dal plesiosauro Gino. Daje.

Assolutamente vietato a chiunque abbia più di 5 anni secondo me. Ma ci sarebbero tante altre scene terrificanti da citare.

Basta, basta così. Salutatemi i prossimi film, io passo, sono già stato abbastanza scemo così.

Uno dei film più brutti che abbia mai visto, ridatemi la mia infanzia.
ferzbox  23/08/2015 11:08:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E va bhè dai, ma era palese che si trattasse di un film così......io non lo vedrò mai....il trailer fu sufficente a render triste la mia giornata.... ;-)
hghgg  23/08/2015 12:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti infatti, sono stato babbio a finire per vedermelo.
mikeP92  13/12/2015 19:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelli che hai chiamato pterodattili con muso da allosauro sono esistiti veramente: si chiamano Dimorphodon!
hghgg  21/01/2016 16:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi mancavano. Càzzo sono belli. E nel film sono venuti proprio male.