JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

krystian     7 / 10  11/10/2015 15:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è facile da commentare, da un lato c'è un ineluttabile effetto nostalgia, dall'altro una sensazione di (parziale) insoddisfazione!
Pretendere un film al livello del primo era OVVIAMENTE IMPOSSIBILE (E LO SARÀ SEMPRE), ma qualcosina di più si poteva fare!
Un esempio: il parco è super fastoso e lussuoso, curatissimo e ben realizzato mentre i dinosauri sono iper-finti. Non c'è paragone con i velociraptor del '93, ma neanche lontanamente, quelli sì mettevano strizza... sti qua sembrano dei videogiochi e poi... perché non parliamo dell'addestratore? Ma ditemi, avete ingaggiato Moira Orfei o il circo di Montecarlo?...
Però ora sottolineiamo i pro, ad esempio le ambientazioni mozzafiato (il parco, le foreste, i laboratori ecc...), la fotografia, il sopracitato "effetto nostalgico" che non avevo provato con il terzo abominevole capitolo, le sporadiche ma coinvolgenti scene di suspense e la colonna sonora.
Come contro devo assolutamente citare la totale incapacità e (parziale, suppongo) decerebellazione dei ragazzini protagonisti, gli effetti speciali troppo finti e il finale esageratissimo!

Concludo dando un voto più che sufficiente poiché complessivamente mi è piaciuto e l'effetto nostalgia mi oscura un poco la vista nondimeno mi aspettavo qualcosina di più. Avrei tanto voluto dargli un otto o un nove!!!!!!!!