JURASSIC WORLD regia di Colin Trevorrow

antoeboli     6½ / 10  23/02/2016 19:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così come per terminator genisys , anche per jurassic world sono voluto partire con i piedi molto a terra.
Ora che l'ho visto , posso affermare che si tratta di un prodotto blockbuster , che sa intrattenere , ma che ha anche alcuni fattori negativi .
Partiamo col dire che jurassic world , potrebbe tranquillamente chiamarsi jurassic park 4 , visto che da quello che comprendiamo , segue la storia lasciata ormai dismessa diversi anni fa , con un nuovo parco , nuove attrazioni , un nuovo dinosauro , e personaggi nuovi , con qualcuno che vuol essere caratterizzato a ricordare il glorioso passato della serie.
La produzione ha voluto pensare ai più giovani , senza dimenticare fans veterani , e per questo troveremo alcuni riferimenti (con qualche momento nostalgia )al film di spielberg .
Tra i fattori positivi potrei citare la regia , alquanto limpida e funzionale , e una scenografia molto suggestiva del nuovo parco di dinosauri , su cui cade subito l'occhio , con nuovi mezzi di trasporto particolarmente unici .
Dall'altro canto abbiamo però dei protagonisti che potrebbero recitare meglio , o almeno provare a dare quel qualcosa in più in fatto di interpretazione: Un accozzaglia di uomini e donne stereotipate con la società moderna , alcuni anche fastidiosi , come la dirigente del parco , o i due bambini di cui per uno sembra la fotocopia brutta del nipote di Hammond , e l'altro che vorrebbe risultare il cazzottino duro che può salvare la situazione.
altra nota negativa che collegherei a un certo personaggio è l'aspetto troppo buonista che si viene a creare nella trama , con dei momenti che rasentano il ridicolo(vedi spoiler).Così come l'intera trama principale sa di gia visto ! (vedi spoiler 2) , o appare a tratti troppo fuori dalle righe .