BACKCOUNTRY regia di Adam MacDonald

mauro84     7 / 10  06/01/2022 22:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie al contributo gratuito, passato, su Spike TV, ho recuperato questo buon film drammatico, in salsa survival. La prima cosa che salta all'occhio questo film non è uscito al cinema, solo dvd e a noleggio. Motivo?!..
Un film nel suo complesso interessante, reso realistico, come dice lui stesso.. intrattiene qua e là e crea anche quella tensione necessaria minima. La natura comanda e l'uomo stupido non deve andar oltre..
Finale piacevole, intrattiene creando quella tensione, e quel "dramma" solo celato dall'apparente semplice avventura.

Missy Peregrym: l'attrice canadese, è carina, intrattiene e recita bene. Si prenderà il suo spazio, ha fascino e carisma che porta gli occhi a sè.
(il resto del cast, sebbene sta' con lei la maggior parte non convince appieno, è un buon attore, di per sè, ma recita da serie Tv)

Il regista, già affermato, oggi per altri film secondari, in questo suo primo Film, svolge un ottimo compito, alzando man mano la tensione..
E' un buon film, su una storia vera, a cui si doveva dar spazio anche al Cinema, (peccato..)
Tutto buono sotto il lato location, scenografie e fotografia.

Un originale film sulla sopravvivenza, naturale, dove la natura comanda: solo i forti vincono e i deboli non hanno una vita d'uscita..

Idea nel complesso carina, ma lento nel suo intero complesso.