BACKCOUNTRY regia di Adam MacDonald

topsecret     4 / 10  21/04/2015 12:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nutro qualche dubbio sull'attendibilità di questo BACKCOUNTRY, quando lo si presenta come una storia realmente accaduta, poichè se così fosse ci troveremmo al cospetto di una coppia di grandissimi idioti. Non che la cosa mi sorprenderebbe, dopotutto...
Lui sarebbe un grande idiota perchè, da esperto campeggiatore, ignora tutti i segnali negativi che si presentano davanti e lei è una grandissima idiota perchè sta con lui.
Il film è articolato in maniera esile e per giunta poco originale, dopo 55 minuti non accade nulla di significativo e sembra un copia-incolla di WILLOW CREEK (a parte l'epilogo e quello che dovrebbe essere il punto centrale della storia), per di più i comportamenti della coppia sono stereotipati, quelli classici quando si trattano tematiche simili, e decisamente poco logici. Se poi parliamo di pathos e gore, c'è da dire che il livello è piuttosto misero e non incide a far sì che lo spettatore resti interessato e incollato al video, anzi il poco sprint limitato alla parte finale non sortisce nessun effetto valido e la visione è del tutto scialba ed insignificante.
Unica nota che ha un minimo di fondamento è la protagonista, ma anche quì non siamo di certo al cospetto di un centerfold di Playboy.
Abbastanza inutile.