DR. QUINN - IL FILM regia di James Keach

topsecret     6½ / 10  28/03/2015 16:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film fu girato con l'intento di "risarcire" i numerosi fans americani della serie tv, dopo l'improvvisa cancellazione della stessa che era giunta alla sesta stagione con alcuni problemi gestionali da risolvere. Purtroppo IL FILM non ebbe un grande riscontro di pubblico.
In Italia la serie creata da Beth Sullivan ebbe un discreto seguito (personalmente ho visto tutte e 6 stagioni) tanto che fino a poco tempo fa andava in onda regolarmente sulle reti nazionali.
La storia del film si discosta un po' da quelle che erano le basi della serie tv, immettendo una certa dose di violenza in più di quanto si era abituati a vedere, ma utilizzando quasi tutti i personaggi principali e la consapevolezza di un prodotto televisivo ad uso e consumo degli appassionati.
Il fascino di Jane Seymour rimane immutato, così come la concretezza del resto del cast, il coinvolgimento è piuttosto valido, ritmo cadenzato e non mancano i momenti dosati con una certa emozionalità.
Nel complesso, un prodotto discreto, anche se non eccelso, che accontenta chi ha vissuto tutte le stagioni senza annoiarsi.