LA SIGNORA DEL WEST - RITORNO A BOSTON regia di Jerry London

topsecret     6½ / 10  28/03/2015 17:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contrariamente al primo film che non ebbe un grande successo, il riscontro di pubblico di questo RITORNO A BOSTON fu quasi sorprendente, anche a fronte dei 3 anni trascorsi dalla fine della serie tv omonima e soprattutto vista la mancanza di un budget appropriato che portò la creatrice Beth Sullivan a fare a meno di tutto il cast al completo.
Ambientazione urbana in questo secondo film che certamente non produce gli stessi effetti di un selvaggio west e della vita a volte dura e piena di pericoli che la serie invece evidenziava. Ma nonostante questo il film diretto da Jerry London tratta tematiche serie che seguono le basi tracciate dall'incipit che in ogni stagione de LA SIGNORA DEL WEST si tentava di mettere a nudo, mantenendo comunque un certo profilo che consente allo spettatore, conoscitore della serie tv, di farsi coinvolgere ed intrattenere in maniera degna nonostante alcune mancanze e qualche lieve ingenuità (cosa che ad onor del vero ha sempre caratterizzato le vicende del dottor Mike e della sua cricca).
Apprezzabile, ma credo solo dai fans della serie.